#IlTuoNatale: per la vigilia non può mancare “A Christmas Carol”

Un film natalizio per eccellenza con un cast speciale.

Read Time1 Minute, 26 Second

E siamo giunti alla vigilia di questo Natale 2020!

Per chiudere la nostra maratona cinema natalizia vi proponiamo “A Christmas Carol”, un film fantastico del 2009, adattamento cinematografico del racconto di Charles Dickens, diretto da Robert Zemeckis.

E proprio per restare in tema, il film è ambientato nella vigilia di Natale del 1843 a Londra. Qui, il signor Scrooge, anziano e burbero finanziere, si rifiuta categoricamente di condividere il Natale con qualcuno: non accetta l’invito del nipote, Fred, e nemmeno quello del suo dipendente Bob.

Quando però Scrooge (interpretato da Jim Carrey) torna a casa vive uno strano incontro: lo spirito del suo vecchissimo socio Jacob Marley gli fa visita e l’immagine a cui assiste Scrooge è alquanto singolare. Marley gli appare infatti limitato da pesanti catene, simbolo dell’avidità e dell’egoismo che in vita avevano caratterizzato il modo di vivere di quell’uomo.

Si tratta di certo di un incontro che scuote il vecchio Scrooge, spingendolo a riflettere sulla propria condotta. Lo spirito di Marley gli spiega che può ancora fare qualcosa per cambiare il proprio destino e non ritrovarsi incatenato come lui, con la complicità di tre spiriti: quello del Natale passato, del Natale presente e del Natale futuro. Ce la farà mister Scrooge a diventare buono?

Insomma, A Christmas Carol è proprio un film natalizio per eccellenza, che può vantare, tra l’altro, un cast di tutto rispetto: oltre a Carrey, anche Gary Oldman, Robin Wright e Colin Firth.

Curiosità
Il film è stato prodotto dalla ImageMovers Digital e dalla Walt Disney Pictures e realizzato in CGI (computer-generated imagery) utilizzando la tecnica della performance capture.

A Christmas Carol è disponibile per l’acquisto su: Disney+, YouTube, Google Play e Amazon Prime

Antonella Trifirò

Giornalista pubblicista, appassionata di lettura e scrittura in tutte le forme. Scrivere per vivere e raccontare.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

In streaming uno speciale dedicato a Rosario Livatino

Sab Dic 26 , 2020
A pochi giorni dall'annuncio della sua beatificazione, un'iniziativa per conoscere meglio la figura del magistrato Rosario Livatino.