“In arte Mina”, su Rai3 lo speciale dedicato alla regina della canzone italiana

Read Time59 Second

Sulle tracce della “voce più bella del mondo”, Pino Strabioli ripercorre i luoghi simbolo della vita e della carriera della grande artista. Tra i protagonisti della serata Fiorello, Giorgia, Giuliano Sangiorgi. 

“In arte Mina”, una serata speciale, giovedì 6 agosto, alle 21.20 su Rai3 con la conduzione di Pino Strabioli, dedicata alla regina indiscussa della canzone italiana. Partendo proprio da quel giorno di fine agosto del 1978, quando Mina sceglie di eclissarsi, di non apparire più in pubblico, di sparire dalle cronache dopo aver dominato la scena e il cuore degli italiani per 20 anni.

E, smaterializzandosi con un “coup de théâtre”, deliberato o inconsapevole, si consegna al mito. Ancora una volta scandalosa nel suo rifiuto, ancora una volta protagonista indiscussa della scena.

Sulle tracce della “voce più bella del mondo”, Pino Strabioli ripercorre i luoghi simbolo della vita e della carriera della grande artista, propone video e immagini inediti dell’ultima Mina, esplora il ricchissimo repertorio degli archivi Rai, incontra musicisti, attori, produttori discografici, personalità dello spettacolo, esperti di comunicazione, che hanno condiviso con lei, e talvolta continuano a condividere, parte del suo percorso artistico.

Tra i protagonisti della serata Fiorello, Giorgia, Giuliano Sangiorgi

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Dalla piazza virtuale a quella reale, a Cattolica tre giorni di live music con gli idol teen italiani

Gio Ago 6 , 2020
Con Marlù Gioielli e #Cattolica arrivano nella Regina dell’Adriatico suoni e spettacoli della pink week più amata di ogni estate. In Piazza Primo Maggio tre serate (7/8/9 agosto) di musica live e non solo. Sul palco 8 idol teen: Riki Marcuzzo, Emma Muscat e AstolSespo e Rosalba, Random, Ras & Calle, Margherita Principi, Rayan Seventeen17.