“Alice In Wonderland”: una prima serata nel fantastico sottomondo

Mercoledì 20 gennaio, in prima serata su Italia 1, arriva il film “Alice In Wonderland” diretto dal regista Tim Burton.

Read Time1 Minute, 9 Second

Alice In Wonderland, film considerato come il sequel del classico d’animazione Disney del 1951, racconta le vicende di Alice (Mia Wasikowska), ormai diciannovenne, che nel bel mezzo della cerimonia del suo fidanzamento fugge per seguire il Bianconiglio (Micheal Sheen) nella sua tana.

Alice finirà per precipitare nel sottomondo e ritrovare i buffi amici, come il Cappellaio Matto (Johnny Depp), che aveva incontrato tredici anni prima. Quello che Alice imparerà nel fantastico sottomondo, le servirà anche per decidere il corso della sua vita una volta tornata in superficie.

ALICE IN WONDERLAND – CURIOSITÀ

  • Nel 2011 il film si è aggiudicato due premi Oscar per la Miglior scenografia e Migliori costumi.
  • Realizzata con un budget iniziale di ben 200 milioni di dollari, la pellicola di Tim Burton è riuscita a conquistare il pubblico guadagnando oltre un miliardo di dollari in tutto il mondo, entrando di diritto nella classifica dei cinquanta film che hanno incassato di più nella storia del cinema.
  • Johnny Depp è stato l’unico attore del cast che non è stato presente fisicamente sul set, ma ha lavorato da solo davanti ad un green screen ed ha contribuito alla realizzazione del suo personaggio, completamente in 3D.
  • Le riprese della pellicola sono durate per ben 40 giorni e sono state girate in alcune città dell’Inghilterra come Plymouth, Torpoint, Londra e negli Stati Uniti, presso i Culver Studios, in California.

Fonte: Mediaset.it

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Le aperture dei quotidiani del 20 gennaio 2021

Mer Gen 20 , 2021
Ecco quali sono i titoli di apertura sulle prime pagine dei quotidiani nazionali oggi in edicola

Non perderti anche