Rai Yoyo: arriva “Suuuper”, per imparare l’arte del riciclo

Read Time1 Minute, 18 Second

Protagonista Laura Carusino dell’Albero Azzurro

Su Rai Yoyo arriva “Suuuper”, un posto colorato e divertente dove liberare la fantasia e allenare la creatività. A partire dal 31 ottobre, ogni sabato e domenica, alle 16.15, sul canale 43 del digitale terrestre ci saranno i tutorial ispirati alle manualità dell’Albero Azzurro e che vedono protagonista Laura Carusino.

La serie è già disponibile su RaiPlay e l’App RaiPlay Yoyo. Insieme a Laura Carusino i bambini possono imparare a riusare e riciclare cose semplici che possono trovare in casa trasformandole in giochi unici e originali.

“Suuuper è nato in quarantena – spiega Laura Carusino – registrato a casa mia e proposto proprio per far compagnia ai bambini a casa proponendogli attività creative riutilizzando materiali che potevano avere a casa. Io e Donatella Rorro, ideatrice e produttrice, abbiamo lavorato in tandem passando ore al telefono e videochiamate per cercare di realizzarlo al meglio. Credo che in questo spazio i bambini si possano divertire dando sfogo alla loro insuperabile creatività e fantasia ma non solo. Lasciare liberi i bambini di creare con le loro mani sviluppa i valori di perseveranza, impegno e trasmette loro un senso di fiducia”.

Nel corso delle otto puntate i bambini potranno imparare a creare “I birilli di Dodò”, un bellissimo copricapo indiano, un gioco da tavolo “memory” in versione alberesca,un lancia anelli, un domino, un Tris, un porta pennarelli e il pupazzo Dodò con la pasta da modellare.
Le creazioni dei bambini possono essere inviate alla redazione attraverso Instagram (@rai_yoyo), Facebook e Twitter (@Rai_Yoyo).

Fonte: Rai.it

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Su Focus due documentari inediti sulle quattro ruote: «Automobili: le grandi fabbriche» e «Spirito italiano»

Gio Ott 29 , 2020
Leggenda, velocità, lusso, prototipi, numeri uno: il primo doc è firmato Endemol Shine Group per ITV; il secondo è un prodotto originale e inedito, realizzato dal canale tematico diretto da Marco Costa.