A Palermo arriva l’Illusion Room

Read Time2 Minute, 52 Second

Un’installazione a metà tra scienza e gioco. Da sa­ba­to 10 set­tem­bre a do­me­ni­ca 2 ot­to­bre, il pub­bli­co del cen­tro com­mer­cia­le Forum di Palermo po­trà di­ver­tir­si vi­si­tan­do l’Illusion Room che si tro­va in piaz­za Wa­ter e a par­te­ci­pa­re a una Vir­tual ex­pe­rien­ce che af­fa­sci­ne­rà e stu­pi­rà il vi­si­ta­to­re per il gran­de im­pat­to emo­ti­vo.

La stan­za sot­to­so­pra, la se­dia di Beu­chet, la fon­ta­na ma­gi­ca, la te­sta nel piat­to e il gio­co de­gli spec­chi sono solo al­cu­ne del­le at­tra­zio­ni pro­po­ste al­l’in­ter­no del­la Room, dove adul­ti e bam­bi­ni po­tran­no sco­pri­re nuo­ve e sin­go­la­ri per­ce­zio­ni vi­si­ve le­ga­te al cam­bio del­la pro­spet­ti­va, ci si può tra­sfor­ma­re in gi­gan­ti o rim­pic­cio­lir­si da­van­ti a og­get­ti di uso co­mu­ne, sdop­piar­si o mol­ti­pli­ca­re la pro­pria im­ma­gi­ne de­ci­ne di vol­te e an­co­ra fan­ta­sti­ca­re di tro­var­si so­spe­si per aria con la te­sta al­l’in­giù.

Men­tre al­l’e­ster­no del­la Room ci sa­ran­no del­le po­sta­zio­ni per scat­ta­re dei sel­fie con l’im­ma­gi­ne del­la diva per ec­cel­len­za Ma­ri­lyn Mon­roe, un’al­tra per far­si cat­tu­ra­re dal­le ali co­lo­ra­te di una far­fal­la e in­fi­ne un’a­rea ri­ser­va­ta, la co­sid­det­ta Vir­tual ex­pe­rien­ce, che por­te­rà il pub­bli­co, dopo ave­re in­dos­sa­to un vi­so­re ot­ti­co, a im­mer­ger­si in una real­tà pa­ral­le­la, dan­do così l’il­lu­sio­ne di tro­var­si con­tem­po­ra­nea­men­te in due luo­ghi del mon­do com­ple­ta­men­te di­stan­ti e di­ver­si tra loro.

Il­lu­sion Room (in­gres­so lato Me­dia­world) si può vi­si­ta­re tut­ti i gior­ni, dal­le ore 9 alle 21, l’in­gres­so è gra­tui­to.

Per chi vuo­le rag­giun­ge­re Fo­rum Pa­ler­mo con un mez­zo pub­bli­co e a bas­so im­pat­to am­bien­ta­le può uti­liz­za­re la Li­nea 1 del Tram cit­ta­di­no che par­te dal­la Sta­zio­ne Cen­tra­le e rag­giun­ge Roc­cel­la, la fer­ma­ta si tro­va al­l’in­ter­no del par­cheg­gio del cen­tro com­mer­cia­le.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

L'allarme dei Festival Cinematografici Siciliani: a rischio le prossime edizioni

Lun Set 12 , 2022
Il Coordinamento dei Festival del Cinema in Sicilia, associazione di categoria che raggruppa 26 tra i maggiori eventi cinematografici dell’Isola, esprime forte preoccupazione per il futuro delle manifestazioni che si svolgono in Sicilia. La Regione, infatti, non ha ancora liquidato i contributi ad essi spettanti per il 2021, quando già […]