Debutta a Messina il prossimo 9 Aprile l’exhibition Arte per l’Arte, mostra collettiva promossa dall’associazione Intervolumina.
AL FIANCO DELL’ARTE
L’associazione messinese si impegna da anni all’interno del mondo culturale e librario, in questa occasione Intervolumina si allea con Spazioquattro e Senza Chiedere il Permesso per una nobile causa: contribuire il restauro di alcune opere d’arte del ‘600 e ‘700, che verranno esposte la prossima primavera in occasione della mostra “L’arte del Seicento nei conventi cappuccini del Valdemone; la mostra è organizzata dal Parco Archeologico Naxos-Taormina, insieme alla Soprintendenza di Messina e da Intervolumina, presso il Palazzo Ciampoli, a Taormina.
Arte per l’Arte sarà una mostra collettiva, visitabile presso la Galleria Spazioquattro di Messina fino al prossimo 15 Aprile, e i visitatori potranno ammirare, e acquistare, le opere donate da numerosi artisti messinesi, come lvaro, Antonio Amato, Mario Ampelli, Daniele Battaglia, Antonello Bonanno Conti, Angela Bonasera, Francesca Borgia, Nino Cannistraci, Dora Casuscelli, Enzo Celi, Gregorio Cesareo, Concetta De Pasquale, Fortunato Del Dotto, Luigi Di Bella, Massimo Di Prima, Giovanni Fiamingo, Pippo Galipò, Giuseppe Geraci, Antonio Giocondo; e ancora Giacomo Lattene, Mantilla, Laura Martines, Pippo Martino, Mirella Migliorato, Riccardo Orlando, Franco Palmieri, Giuseppe Pittaccio, Puccio, Bruno Samperi, Gigi Sansone, Alfredo Santoro, Demetrio Scopelliti, Piero Serboli e Togo.
34 opere realizzate in varie tecniche pronte.a fare la loro parte per salvare un patrimonio culturale inestimabile.
La mostra è gratuita e visitabile presso la Galleria Spazioquattro ( Via Ghibellina n°120) nei giorni feriali dalle 17.00 alle 20.00 e la domenica solo dalle 10.00 alle 12.30.
Per l’acquisto delle opere: la donazione deve essere pari o superiore a € 100,00. Per maggiori info, contattare InterVolumina