Ritorna live il Wired Next Fest

Read Time1 Minute, 21 Second

Ripartono i motori degli eventi e tra quelli da segnare in agenda, da non perdere c’è sicuramente il Wired Next Festival. 

L’ITALIA CHE INNOVA

Dopo due anni di edizioni digitali, causa Covid, il più grande evento gratuito dedicato all’innovazione torna con tantissimi eventi, ma con lo spirito di sempre: raccontare il mondo della tecnologia, della scienze, dell’innovazione sociale. Ancora più forte è ora la voglia di raccontare il cambiamento e e il ruolo  determinante che la tecnologia ha nel processo di cambiamento e innovazione dell’Italia. Main focus di quest’anno è Il Futuro della Democrazia,  il ruolo che la tecnologia gioca nelle democrazie mondiali e il suo impatto in settori quali l’informazione, la formazione, il lavoro, la sicurezza e la salute. Tramite workshop, talk e meet & greet, si cercherà di approfondire la sempre più stretta connessione tra tecnologia, privacy e diritti.

Davvero la tecnologia svolge un ruolo determinante nel processo e creativo ed evolutivo delle democrazie moderne?

Federrico Ferrazza, direttore di Wired Italia, nel presentare questa edizione del Festival, ha spiegato come sia importante  ragionare sul futuro della democrazia, e come l’innovazione tecnologica possa garantire la costruzione di un mondo, e di conseguenza di una società,  più equa e sostenibile. 

Il primo appuntamento è fissato per il prossimo 28 maggio presso il Palazzo Vecchio di Firenze, e durante questo appuntamento al centro del dibattito ci saranno le nuove generazioni, desideri, bisogni e aspirazioni dei cittadini del domani.

Il secondo appuntamento sarà alla Fabbrica del Vapore di Milano il prossimo 7 e 8 Ottobre. Save the date.

Cristina Izzo

Press Office, Press Reviewer, Web Content Creator, Collaborator for LaTuaNotizia,

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Arte per l'Arte, apre le porte la mostra di Intervolumina

Ven Apr 8 , 2022
Debutta a Messina il prossimo 9 Aprile l’exhibition Arte per l’Arte, mostra collettiva promossa dall’associazione Intervolumina.