Bonus pubblicità, entra a far parte de LaTuaNotizia!

Nell’era dello shopping online, è importante investire sul web per far conoscere la propria azienda in maniera capillare

Read Time2 Minute, 2 Second

Il Bonus Pubblicità al 50% su quotidiani e periodici (anche online) è stato prorogato fino al 2022. Era lo slogan dei pubblicitari negli anni 80: “Fare pubblicità conviene”, e oggi si potrebbe aggiungere “…non solo per incrementare il proprio business, ma anche perché oggi è possibile recuperare la metà della spesa sotto forma di credito d’imposta!”.

Questo grazie alle importanti misure recentemente introdotte a sostegno del settore della stampa nella legge di bilancio 2021.

COME FUNZIONA

Sul supplemento ordinario numero 46 alla Gazzetta Ufficiale numero 322 del 30 dicembre scorso, è stata pubblicata la legge 178 del 30 dicembre “Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2021 e bilancio pluriennale per il biennio 2021/23”. Si tratta tra le altre cose, della proroga per il biennio 2021/22 del “Bonus Pubblicità”, ovvero del credito d’Imposta per gli investimenti pubblicitari effettuati sui giornali quotidiani e periodici online (ma attenzione pubblicità su quotidiani online e non social o performance). Il credito in questa fase sarà calcolato sul totale degli investimenti e non solo sulla parte incrementale, con il medesimo tetto di spesa del 2020 pari a 50 milioni di euro annui (il riferimento è al comma 608 dell’articolo 1).

Il credito d’imposta andrà utilizzato “in compensazione” attraverso un modello F24, e la domanda andrà presenta all’Agenzia delle Entrate attraverso apposita procedura telematica. Di norma (2020 a parte, causa Covid), andrà inviata una comunicazione dal primo al 31 marzo dell’anno per il quale si chiede l’agevolazione, e successivamente una dichiarazione nel mese di gennaio dell’anno successivo che attesti gli investimenti effettuati.

PERCHE’ CONVIENE FARE PUBBLICITA’ SU LATUANOTIZIA

I giornali online permettono di raggiungere un livello di “brand-awarness” pari alla pubblicità a mezzo stampa.  Un pubblico più ampio si, ma non solo. LaTuaNotizia  può contare su un fattore importante: un pubblico fidelizzato grazie ai suoi specifici contenuti, ma sempre curioso e aperto alle novità che la rete mette a disposizione. Il rapporto diretto tra LaTuaNotizia e il suo pubblico passa anche tramite BrandRoom, approfondimento online che mette a portata del lettore diverse realtà aziendali, grazie ad un sistema di consultazione semplice ed intuitiva.

Per ulteriori approfondimenti sul tema o informazioni sui vantaggi fiscali ottenibili per le campagne stampa su LaTuaNotizia, è possibile contattare i nostri consulenti pubblicitari tramite mail redazione@latuanotizia.it o comunicazione@latuanotizia.it

Non perdere tempo, ed entra a far parte de LaTuaNotizia!

Cristina Izzo

Press Office, Press Reviewer, Web Content Creator, Collaborator for LaTuaNotizia,

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

#IlTuoSanValentino. 20 idee regalo per stupirla

Mar Feb 9 , 2021
Parte il countdown per la Festa dell'Amore e si è alla ricerca del regalo più cool

Non perderti anche