Emergenza covid-19: nuova autodichiarazione per gli spostamenti [Scarica il file]

Read Time46 Second

È possibile il download dal nostro sito del nuovo modulo pubblicato dal Ministero dell’Interno e contenente l’integrazione sul divieto assoluto di mobilità per i soggetti in quarantena o affetti da “COVID-19”

È on line il nuovo modello di autodichiarazioni in caso di spostamenti che contiene una nuova voce con la quale l’interessato deve autodichiarare di non trovarsi nelle condizioni previste dall’art. 1, comma 1, lett. c) del D.P.C.M. 8 marzo 2020 che reca un divieto assoluto di mobilità dalla propria abitazione o dimora per i soggetti sottoposti alla misura della quarantena ovvero risultati positivi al virus “COVID-19”.

Il documento è visionabile e scaricabile qui:

Il nuovo modello prevede anche che l’operatore di polizia controfirmi l’autodichiarazione, attestando che essa viene resa in sua presenza e previa identificazione del dichiarante. In tal modo il cittadino viene esonerato dall’onere di allegare all’autodichiarazione una fotocopia del proprio documento di identità.

Edgar Allan

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Emergenza #CoronaVirus, INTERVISTA a Barbara Floridia (M5S)

Mar Mar 17 , 2020
Nell’ambito dell’emergenza #CoronaVirus e della conseguente e delicata situazione nazionale, abbiamo rivolto alcune domande alla senatrice Barbara Floridia, Vicepresidente del gruppo M5S,  membro della 13ª Commissione permanente (Territorio, ambiente, beni ambientali) e della Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati
barbara floridia

Non perderti anche