Press "Enter" to skip to content

Giorgio Armani celebra la Nazionale Azzurra Femminile

Giorgio Armani non ha mai nascosto la sua passione per il mondo dello sport. Basket, nuoto, calcio, hanno sempre potuto contare sul tifo e il supporto costante del re della moda italiana. Con la sua linea Emporio Armani ha vestito alcune delle celebrità sportive più famose: Cristiano Ronaldo, David Beckham, Rafael Nadal, Federica Pellegrini sono solo alcuni degli sportivi che hanno posato per le sue campagne pubblicitarie e che per gli eventi mondani e sportivi hanno indossato le sue creazioni.

La Nazionale italiana di calcio femminile vestita Emporio Armani (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Dopo le esperienze con squadre internazionali ( Chelsea, Newcastle United e Bayern Monaco), questa volta tocca alla Nazionale azzurra femminile: qualificatasi ai Mondiale in corso in Francia, le Azzurre hanno debuttato nella competizione col botto, battendo la ben più favorita Australia. Fuori dal campo, le calciatrici guidate dalla tostissima CT Milena Bertolini hanno indossato una divisa formale firmata Emporio Armani, frutto di un accordo quadriennale siglato a marzo con la Federazione Italiana Gioco Calcio , che prevede anche la creazione delle divise della Nazionale Italiana maschile e dell’Under 21.

Armani non ha nascosto tutto il suo compiacimento per questa partnership: “Sono orgoglioso di collaborare con la Figc e di offrire ai nostri atleti la mia idea di formalità morbida, di praticità elegante. Ho creato un guardaroba coerente con il mio stile, pensato per atleti in continuo movimento. È un altro modo di portare l’italianità nel mondo”.

Il look delle Azzurre prevede camicia, giacca e soprabito, questi ultimi dotati di interni staccabili che li rendono adatti a ogni stagione. Il materiale prescelto è il jersey, formale e pratico al contempo. A completare la divisa scarpe, accessori e occhiali Emporio Armani, tutti rigorosamente marchiati dal logo della Figc.

Condividi

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mission News Theme by Compete Themes.