Parigi: il Paris Peace Forum 2019

Read Time1 Minute, 5 Second

Si terrà tra giorno 11 e 13 novembre la seconda edizione del Paris Peace Forum, un evento di portata internazionale con l’obiettivo di discutere su sei temi portanti: pace e sicurezza, sviluppo, ambiente, nuove tecnologie, economia inclusiva, cultura e istruzione.

Questa nuova edizione ha contato oltre 700 progetti da 115 paesi, e ospiterà i rappresentanti di organizzazioni internazionali, istituzioni, fondazioni, associazioni, sindacati e università, impegnati nel comune obiettivo e altamente sentito dall’intera comunità internazionale, per contribuire allo sviluppo sostenibile e al mantenimento della pace e della prosperità.

La tre giorni di attività si articolerà in tre momenti cardine, tra cui lo Space for Solutions, che prevede la presentazione di progetti e soluzioni per avviare il cambiamento; lo Space for Debates, dove si incontreranno le varie voci, le opinioni sui progetti, aprendosi ad un dialogo propositivo, incentrando la conversazione sulla progettualità piuttosto che sui problemi osservati; e infine lo Space for Innovation, durante il quale gli esperti supporteranno il processo di creazione di soluzioni tecnologiche per il futuro.

Il Paris Peace Forum si propone come incubatore di idee provenienti da tutto il mondo, per promuovere l’apertura al dialogo su temi di importanza fondamentale per tutti i popoli e le culture. Al centro di tutto, rimane l’imprescindibile multiculturalismo e il potenziamento della cooperazione internazionale.

Antonino Mangano

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Il Teatro Mandanici è il teatro di tutti: presentata la nuova stagione. Tra le novità i "biglietti sospesi"

Mar Nov 5 , 2019
Non una sola sorpresa, ma due. Entrambe destinate a raccogliere il consenso del pubblico. Ecco tutte le novità della nuova stagione teatrale al Mandanici