Pirelli ha da poco svelato le novità per il prossimo calendario The Call. Quest’anno, il calendario è stato realizzato da Albert Watson: scattato tra Miami e New York, il celebre fotografo ha raccontato in modo molto cinematografico storie uniche e senza tempo, immortalando quattro donne diverse, ma tutte simbolo di empowerment femminile quali Gigi Hadid, Julia Garner, Misty Copeland e Laetitia Casta.
Per il The Cal 2020, invece, Pirelli punta su un talento nostrano e sceglie Paolo Roversi, fotografo noto per i suoi scatti molto intimi e famoso per le sue collaborazioni con i grandi nomi della moda, come Dior, Chanel, Lancome e Guerlain, per citarne alcuni.
Altra novità è la location: nessuna località esotica o straniera, The Cal sarà realizzato a Verona, ed è facile immaginare o fantasticare il mood del calendario. Roversi entra così di diritto nella Walk of Fame dei fotografi che hanno fatto la storia del calendario, il primo italiano in 46 realizzati e 50 anni di storia, e affianca altri grandi nomi, come Annie Leibovitz, Herb Ritts, Mario Testino, Bruce Weber, Richard Avedon, Helmut Newton, tutti che hanno esaltato una cultura contemporanea e dato vita a nuove tendenze.
