“Ponte sullo Stretto unica strada per riscrivere la storia di Sicilia e Sud Italia”

Read Time56 Second

L’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, commenta così le notizie sull’esito dei lavori della Commissione ministeriale istituita per esaminare la questione dell’attraversamento stabile dello Stretto di Messina

«Le ultime notizie che giungono da Roma ci danno ragione. La Commissione di esperti, istituita dall’ex ministro De Micheli, conferma quello che sosteniamo da sempre, cioè la bontà del progetto già esistente del Ponte sullo Stretto come unica strada per scrivere una nuova storia di Sicilia e Sud Italia” afferma Falcone in una nota regionale.

Assessore Falcone – Immagine di repertorio

Per altro verso – continua ancora l’assessore alle Infrastrutture – l’ipotesi alternativa di Italferr del ponte a tre campate, ancorché valida e ritenuta fattibile, sarebbe però tutta ancora da impostare. Ecco perché dobbiamo partire subito dal progetto di Eurolink che WeBuild, assieme a Sicilia e Calabria, si è detta pronta a realizzare da subito. Un progetto chiavi in mano, già munito dei necessari pareri e relative autorizzazioni. Il governo Musumeci chiede che non si perda più tempo, facendo anche appello alla chiara maggioranza pro-Ponte presente in Parlamento. Oggi ci sono tutte le condizioni per passare dalle parole ai fatti».

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Una raccolta fondi per l’incidente sul lavoro della giovane Luana

Mer Mag 5 , 2021
All’indomani dell’ennesima tragedia sul lavoro che ha visto la morte della giovane operaia tessile Luana D’Orazio, a Oste di Montemurlo (Prato), la Fondazione ANMIL ‘Sosteniamoli subito’ lancia una raccolta fondi a sostegno della famiglia e del figlio di 5 anni.

Non perderti anche