Read Time1 Minute, 36 Second

Sono ancora in dubbio alcuni ospiti che Amadeus vorrebbe fortemente sul palco dell’Ariston, tra questi Ultimo e Zucchero. Svelati gli altri ospiti delle cinque serate

Nella conferenza stampa odierna di presentazione, Amadeus ha confermato le presenze femminili del settantesimo Festival della Canzone Italiana, che andrà in onda dal 4 all’8 febbraio.

Amadeus si è detto molto felice: “Non vedo l’ora di trasferirmi qui, mi affascina la conferenza stampa di ogni mattina, Raiplay, mi entusiasmo ancora oggi a fare il mio quiz quotidiano, ringrazio Dio di avere la possibilità di fare quello che ho sempre sognato“.

Sono già noti i titoli dei brani che i big presenteranno al festival, mentre le cover non sono ancora state ufficializzate.

Di seguito i nomi degli ospiti previsti nelle cinque serate:

Nella prima puntata, martedì 4 febbraio, Tiziano Ferro e Fiorello, presenti molto probabilmente entrambi a tutte le serate; il rapper Salmo, che per Amadeus rappresenta “un vero evento”. Poi ancora: Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria ed Emma Marrone. Si esibiranno 4 giovani.

Nella seconda serata, mercoledì 5 febbraio: Monica Bellucci; prevista ma ancora da confermare una sorpresa, un grande ritorno, che potrebbe esserci anche alla prima serata. Si esibiranno altri 4 giovani.

Giovedì 6 febbraio è la serata delle canzoni della storia del Festival. I giovani del giovedì vengono spostati al venerdì. Gli ospiti: Lewis Capaldi, Tiziano Ferro in coppia con Massimo Ranieri, Mika, Roberto Benigni.

Il venerdì, 7 febbraio, in apertura è prevista la semifinale della categoria giovani, durante la serata poi si svolgerà la finalissima. Gli ospiti: Dua Lipa, Johnny Dorelli.

Infine, il Sabato, 8 febbraio, gli ospiti della finalona: Diego Abatantuono, Christian De Sica, Paolo Rossi, Rocco Papaleo. Potrebbe esserci a sorpresa la presenza di Al Bano e Romina, con un inedito, ancora da confermare.

Amadeus ha poi espresso il desiderio di avere Ultimo nella serata finale del Festival, un ospite che però non è ancora confermato, così come Zucchero, che il conduttore vorrebbe vedere in una delle serate del Festival.

1 0
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close