Il mondo della moda continua a dimostrarsi campione di solidarietà. E’ la volta di Vestiarie Collective: il noto e-commerce del lusso second-hand ha deciso di fare la sua parte nella lotta al COVID-19 e per farlo ha chiesto la collaborazione di fashion influencer e trendsetter.
A ognuno di loro, Vestiaire Collective ha chiesto di donare accessori e capi dai rispettivi guardaroba: la risposta è stata unanime e generosissima.
Dalla super top model Kate Moss alla fashion editor Anna dello Russo, Caroline Issa, Caro Daur e Carine Roitfeld, dalle attrici Rachel Weisz e Thandie Newton alle designer Clare Waight Keller, Bella Freud e Margherita Missoni, tutti hanno risposto in massa, donando capi che hanno fatto sognare e sulle passerelle e sui servizi di moda.
Vestiaire Collective ha messo in vendita tutti i capi donati, e ha alzato la posta: infatti l’intero ricavato della vendita verrà devoluto ad una serie di organizzazioni benefiche impegnate a sconfiggere il COVID-19, tra cui l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), la raccolta fondi della Regione Lombardia la Fondazione degli ospedali di Parigi e La Paz di Madrid, e sarà devoluta anche la totalità delle commissione del sito.
Un gesto generoso che mostra ancora una volta come la moda abbia capito l’importanza della sfida globale in atto, e pur essendo descritto spesso come un mondo frivolo e scintillante, sta dimostrando concretezza e solidarietà affinchè nessuno venga lasciato indietro.
Per acquistare, clicca su: https://www.vestiairecollective.com/