Tommaso Zorzi, l’influencer che non sapevi di volere

L’influencer milanese sta catturando la scena in questa edizione del reality di Canale 5

Read Time2 Minute, 28 Second

Che lo si guardi o no in tv, questa edizione del Grande Fratello Vip ha un indiscusso protagonista: Tommaso Zorzi. Ovvero l’influncer/amico che non sapevi di volere. Ma è necessario fare un passo indietro.

Questo milanese doc, classe ’95, ha iniziato a farsi conoscere con Riccanza, reality di MTV dove andavano in scena le vite scintillanti dei giovani ricchi italiani. Fra di loro spiccava un giovane Zorzi: estroverso, chiacchierone, sempre con la battuta pronta e con l’outfit pronto a sconvolgere.

Non un unfluncer, né ancora personaggio, solo l’ennesima aspirante starlette. Poteva fermarsi lì, essere un’altra meteora con qualche apparizione sui siti e i giornali di gossip (si è perso il conto delle sue presenze su questi giornali). Ma sembra proprio che a Zorzi le etichette non piacciano, troppo banali, troppo comuni  e si impegna fino ad arrivare al suo primo vero banco di prova con la fama.

LA STAR DEL GRANDE FRATELLO VIP

Complice un rapporto di lavoro, Alfonso Signorini, direttore di Chi e conduttore del Grande Fratello Vip, convince il giovane milanese a partecipare all’edizione destinata ad entrare nel Guinness dei Primati (la durata del programma è stato allungata rispetto alla data prevista, visto il successo di pubblico). Nessuno sapeva cosa aspettarsi al momento della sua entrata, ma il talento di Zorzi sta nel riuscire a mixare mirabilmente comicità, ironia, battute folgoranti e una conoscenza non di poco conto della storia della televisione, e non solo. Poteva essere un insuccesso, eppure…

Eppure, chi scrive questo articolo, e non guarda il Grande Fratello Vip (non è un fatto di snobismo, semplicemente un gusto personale), ha notato un incremento di post, storie, meme, tweet dedicati al giovane influenzer. Basta guardare qualche video sui social per capire come Tommaso Zorzi si sia rivelato in poco tempo ben più di un semplice concorrente, ma anche un autore e un intrattenitore. Chiedete a chi durante il primo lockdown ha seguito le sue dirette su Instagram: pare che siano state un vero spasso.

LIKE – DONT LIKE

Divisivo come pochi, al pubblico Zorzi piace per la sua fragilità, mai nascosta ma neppure ostentata, per la sua capacità di stringere legami forti e dividere il pubblico fra ammiratori e odiatori. Per la serie, prendere o lasciare. Ma il successo di Zorzi si basa su un sentimento che è andato crescendo, ben racchiuso in un vecchio tweet pubblicato qualche settimana dopo l’inizio del programma da una sua follower: come vorrei Tommaso Zorzi come amico!

Il classico tipo di amico che sei hai una crisi amorosa o di panico chiami (chiedere a Stefania Orlando), ti stronca il look senza giri di parole ma ha la buona grazia di consigliarti su cosa indossare per il tuo stesso bene, sta allo scherzo, parla di cose frivole e non disdegna quelle più serie. Certo, non gli manca una certa dose di egocentrismo e la voglia di mettersi in mostra, ma su, sta al Grande Fratello, non a Superquark.

Cristina Izzo

Press Office, Press Reviewer, Web Content Creator, Collaborator for LaTuaNotizia,

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Elton John: su Canale 5 "Rocketman", la storia del re del pop

Gio Gen 28 , 2021
L’opera narra la storia del re del pop, a partire dalle sue prime esperienze alla Royal Academy of Music fino ad arrivare agli Anni '80.