#IlTuoNatale: musica e magia con Lo schiaccianoci e i quattro regni

Read Time1 Minute, 43 Second

Che si tratti del balletto o della versione cinematografica, la trama de Lo schiaccianoci è perfetta per il periodo natalizio. Nel 2018 la Disney ci ha allietati con una versione live action non priva di colpi di scena.

Si tratta del primo live action a non essere un remake dei film d’animazione del passato.
Con un cast d’eccezione, Lo schiaccianoci e i quattro regni (2018) è film dall’atmosfera Disneyana che a Natale non può mancare, con il gusto contemporaneo di quella nuova corrente Disney che coniuga un classico come il balletto di Čajkovskij con quell’evoluzione e quella crescita dei personaggi che va oltre la tradizionale lotta tra bene e male.

Non aspettatevi, però, la trama del racconto fedelmente riprodotta: in Lo schiaccianoci e i quattro regni ci sono delle modifiche sostanziali come, per esempio, avviene per la Fata Confetto, interpretata da Keira Knightley (Pirati dei Caraibi, Orgoglio e Pregiudizio, Love actually). 

Clara, interpretata da Mackenzie Foy (Twilight) è una ragazzina sveglia in grado di costruire strane invenzioni. Dopo la morte della madre, il rapporto con il padre si è incrinato. Il giorno della vigilia di Natale, Clara riceve in dono uno strano carillon lasciatole da sua madre, impossibile tuttavia da aprire a causa dell’assenza della chiave che serve per farlo funzionare. Durante l’annuale festa di Natale del padrino Drosselmeyer Clara trova un misterioso filo d’oro che la condurrà alla chiave del carillon, finita in uno strano e misterioso mondo parallelo. È qui che Clara incontrerà lo Schiaccianoci.

In Lo schiaccianoci e i quattro regni, diretto da Lasse Hallstrom (Chocolat, Hachiko),alla fresca interpretazione di Mackenzie Foy si uniscono mostri sacri del cinema quali Helen Mirren, Morgan Freeman e la già menzionata Keira Knightley.

L’atmosfera fiabesca tipicamente Disneyana di questo live action formano un connubio perfetto con le note di Čajkovskij. Dopo quasi quarant’anni da Fantasia, in una delle prime scene, la pellicola contiene una scena tributo al classico del 1940.

Potete trovare Lo schiaccianoci i quattro regni su Disney Plus.

Cristiana Ferrigno

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

A Natale un volontariato diverso: rinnovarsi grazie agli strumenti online. Le iniziative del Cesv

Gio Dic 10 , 2020
Gli eventi a Letojanni, Messina, Librizzi e Capo d’Orlando: dai contest per i più piccoli, ai seminari, ai momenti di solidarietà, ecco le attività in campo

Non perderti anche