Rai Movie per la 77ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Ecco la programmazione

Read Time1 Minute, 42 Second

Continua la programmazione di Rai Movie dedicata alla 77ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Martedì 8 settembre, alle 23, “Venezia Daily”, il quotidiano appuntamento del Canale 24 del dtt sul meglio della giornata trascorsa al Lido, racconterà il film italiano presentato in concorso, “Notturno” di Gianfranco Rosi, già vincitore del Leone d’oro nel 2013 con Sacro Gra. Poi, il ritorno in laguna del registra israeliano Amos Gitai che quest’anno concorre con “Laila in Haifa”. Per le Giornate degli autori, un incontro con Jasmine Trinca, protagonista con Clive Owen e Irène Jacob di “Guida romantica per posti perduti”, il road movie di Giorgia Farina. Infine, spazio all’ approfondimento con il progetto Biennale College dedicato ai giovani talenti, per scoprire quali sono le pellicole su cui stanno lavorando.

Alle 23.15, andrà poi in onda “Un giorno perfetto” di Ferzan Özpetek Premio Francesco Pasinetti (Sngci) come Miglior Protagonista Femminile a Isabella Ferrari alla 65^ Mostra. Dal romanzo di Melania Mazzucco, la storia della depressione dell’autista di un onorevole che sfocia in tragedia. Nel cast, Valerio Mastandrea e Nicole Grimaudo.

All’1.05 “Sogni d’oro”, celebre film di Nanni Moretti vincitore del Leone d’Argento – Gran Premio della Giuria nel 1981. Michele Apicella, giovane regista impegnato nella preparazione del suo terzo film, è turbato da incubi ricorrenti. Un film-riflessione questo di Moretti, su cinema e vita. Con Laura Morante, Alessandro Haber, Nicola Di Pinto, Mario Colli.                       

Alle 2.55 “El Sicario-Room 164” di Gianfranco Rosi, in occasione della presentazione in concorso di “Notturno” a Venezia 77. Il docufilm, ispirato all’articolo “The Sicario” di Charles Bowden, pubblicato sull’Harper’s Magazine, è la storia di un killer ex comandante della polizia addestrato dall’FBI e responsabile di centinaia di omicidi, esperto in torture e rapimenti.

Sul sito www.rai.it/raimovie sarà possibile seguire in diretta web le conferenze stampa, i tv call, i red carpet, i photocall e le cerimonie di consegna dei Premi Speciali. Disponibili on demand, anche le interviste esclusive ai protagonisti della Mostra.

Fonte: www.rai.it

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Libero Cinema in Libera Terra 2020: riparte la carovana con altre sei tappe

Mer Set 9 , 2020
Memoria, agricoltura, povertà, educazione e informazione per riflettere ancora sui diritti del nostro nuovo mondo