Il 19 dicembre il Pinocchio di Garrone con Benigni nei panni di Geppetto. Il nuovo trailer

Read Time1 Minute, 30 Second

Sarà un Natale ricco di film questo del 2019. La 01 Distribution ha pubblicato in rete un nuovo trailer ufficiale di Pinocchio, atteso adattamento cinematografico del romanzo di Carlo Collodi con Roberto Benigni nei panni di Geppetto

La pellicola arriverà nelle sale il 19 dicembre. Le riprese del film si sono tenute tra Toscana, Lazio e Puglia per un totale di 11 settimane a partire dallo scorso marzo.

Il trailer rimanda alla storia che tutti conoscono e si aspettano di ritrovare nel film di Garrone, con una grande cura nella ricostruzione delle scene e degli ambienti, che ricorda la magnificenza del Racconto dei Racconti, mentre Benigni, che pure a Pinocchio aveva dedicato un film nel 2002, sembra perfettamente e poeticamente calato nel babbo del burattino. La sfida è anche sul trucco e gli effetti visivi, il primo affidato al designer Mark Coulier, i secondi a One of Us e Chromatica.

PINOCCHIO di Matteo Garrone con Roberto Benigni (uff. st.) – LA LOCANDINA

Nel cast del film oltre a Benigni troviamo Federico Ielapi nei panni di Pinocchio, Gigi Proietti (Mangiafuoco), Rocco Papaleo (Gatto), Massimo Ceccherini (Volpe), Alida Baldari Calabria (Fatina bambina), Alessio Di Domenicantonio (Lucignolo), Maria Pia Timo (Lumaca), Davide Marotta (Grillo parlante), Paolo Graziosi (Mastro Ciliegia)
Gianfranco Gallo (Civetta), Massimiliano Gallo (Corvo), Marcello Fonte (Pappagallo), Teco Celio (Gorilla), Enzo Vetrano (Faina) e Nino Scardina (Omino di burro).

Pinocchio è una coproduzione internazionale Italia/Francia, ed è prodotto da Archimede con Rai Cinema e Le Pacte, con Recorded Picture Company, in associazione con Leone Film Group, con il contributo del MiBAC – Direzione Generale Cinema – e di Eurimages, in associazione con Unipol Banca, con il sostegno di Regione Toscana – Toscana Promozione. Le vendite internazionali sono curate da HanWay Films. Il film è distribuito in Italia da 01 Distribution e in Francia da Le Pacte.

S.C.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

"Se è amore non fa male": a Venetico Superiore una conferenza dedicata alle donne

Sab Nov 23 , 2019
“Se è amore non fa male”, sarà questo lo slogan che riecheggerà in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne. Un tema molto sentito, che l’associazione Venetico per Tutti ha voluto fortemente inserire negli eventi in agenda

Non perderti anche