EUGenio, il fumetto per i giovani in versione accessibile per non vedenti

Read Time54 Second

Venerdì 31 maggio sarà presentato a Palermo il fumetto EUGenio, con protagonista un folletto che illustra ai giovani i programmi comunitari.
Un fumetto particolare, perché oltre che essere stampato, è anche disponibile in versione tattile in Braille e in versione audio, grazie alla collaborazione fra Associazione InformaGiovani e Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti.
Il fumetto sarà presentato nell’ambito dell’iniziativa “European Young Multipliers” che si svolgerà in piazza Verdi davanti il Teatro Massimo, dalle 9 alle 17 e che si svolge col patrocinio del Comune di Palermo e della Presidenza della Regione.

Il fumetto serve ad introdurre i giovani e le giovani lettrici al mondo dei programmi e delle iniziative europee, il tutto contenuto in una Guida online anch’essa accessibile in formato visuale e audio, in ben 34 diverse lingue europee e non.
La guida e il fumetto sono stati realizzati nell’ambito del programma annuale della rete di organizzazioni giovanili IGNet, coordinata dall’associazione palermitana InformaGiovani.
I disegni sono stati fatti dalla Scuola del fumetto di Palermo, mentre le versioni audio e Braille a cura dell’Unione dei ciechi.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Il regista Carlo Sironi presenta "Quell'estate con Irène" 

Lun Giu 3 , 2024
Dopo il successo all’ultimo Festival di Berlino, arriva nelle sale siciliane “Quell’estate con Irène”, un film di Carlo Sironi con Noée Abita, Camilla Brandenburg, Claudio Segaluscio, Gabriele Rollo, Beatrice Puccilli, Anna di Luzio, Maurizio Grassia.  “Quell’estate con Irène” sarà presentato in anteprima anche alla Multisala Apollo di Messina venerdì 7 giugno alle 20.30, alla presenza del regista Carlo Sironi. Il film è prodotto da Kino […]

Non perderti anche