Nasce BrandRoom: lo spazio de LaTuaNotizia per la tua azienda

Read Time2 Minute, 29 Second

Quando abbiamo fondato questo giornale, una delle idee di base era legata al concetto di personalizzazione, volevamo che ogni lettore si sentisse parte integrante e attiva di una comunità: il giornale era il posto dove poter condividere opinioni ed idee. Volevamo dare spazio a notizie ‘diverse’, in cui potersi finalmente riconoscere, da qui il nome de LaTuaNotizia. Vi presentiamo ora un nuovo spazio: BrandRoom by LaTuaNotizia

In questo primo anno, LaTuaNotizia ha lanciato rubriche che mettono al centro il lettore, come LaTuaCucina, con la quale ci siamo dilettati a raccogliere e pubblicare le foto ricette dei nostri lettori, protagonisti per un giorno e anche di più, o il più recente Maggio dei Libri e la campagna #LeggoPerché con la quale, attraverso i video dei lettori e di addetti del settore dell’editoria, abbiamo voluto contribuire a diffondere l’importanza della lettura e l’amore di ognuno verso quello che rimane, ancora oggi, uno dei mezzi più efficaci “per mettere le ali alla nostra fantasia”.

Ma seguendoci in questa naturale evoluzione, persino il lettore più distratto avrà notato che amiamo raccontare storie. Fino a ora, vi abbiamo raccontato storie di eventi, di personaggi, di moda e lifestyle, ma non vogliamo fermarci qui. Durante il recente lockdown, sono venute fuori storie di realtà che per distanza geografica o poca presenza online erano sconosciute. Siamo una nazione che del Made Of ha fatto il suo biglietto da visita, ed è sinonimo di qualità. In redazione, seppur alla giusta distanza sociale, abbiamo compreso di voler raccontare queste storie, e con questo obiettivo è nato BrandRoom.

Crediamo fortemente nel potere del web, ma ancora di più nella forza delle persone connesse, prima che nella rete virtuale in quella umana. Il web sarebbe un posto asfittico senza le nostre storie, poiché esso si nutre delle nostre idee, delle nostre interazioni, con il grande vantaggio di metterle in relazione potenzialmente con tutto il mondo.

BrandRoom è uno spazio ideato per raccontare le piccole e medie imprese italiane: presenti su tutto il territorio, le PMI sono il fulcro dell’economia e molte di loro non sempre riescono a trovare uno spazio sul web per essere raccontate. Cosa c’è dietro una PMI? Chi l’ha creata? Quale storia si cela nel dietro le quinte? BrandRoom risponde a queste e molte altre domande, permettendo alle aziende di farsi conoscere a 360°, di raccontare la creazione dei loro prodotti di punta, di dare volto e voce a chi ha costruito un’azienda.

Ma BrandRoom è anche uno spazio per il lettore che vuole conoscere realtà diverse, per formare la propria opinione e dare il proprio feedback, tutto questo in un luogo web sicuro e certificato. Tra schede informative, contenuti video e articoli, il lettore potrà aggiornarsi sul proprio device preferito, senza il rischio di incorrere nella piaga del web: le fake news.

La qualità e la veridicità delle notizie che raccontiamo su LaTuaNotizia sono il pass sicuro per scoprire le realtà italiane, senza fregature.

Benvenuti in BrandRoom!

Antonella Trifirò

Giornalista pubblicista, appassionata di lettura e scrittura in tutte le forme. Scrivere per vivere e raccontare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Cesv Messina, tutti i premiati della nona edizione del concorso "Il libro siamo noi"

Lun Giu 8 , 2020
Dedicata ai temi dell’ambiente e della pace, la nona edizione del concorso “Il Libro siamo noi”, nato per sensibilizzare studenti e reti associative, ha visto la partecipazione dell’Itc di Capo D’orlando “F.P. Merendino”, I.C. N. 2 “L. Pirandello” di Patti, IV Ist. Comprensivo “G. Leopardi” di Messina, I. C. “R. […]