Battiti Live, il grande evento musicale targato Radionorba, che quest’ anno ha debuttato a Vieste, avrà tra i cantanti che si esibiranno sul palco domenica 7 luglio anche il tenore Alberto Urso. Il vincitore di Amici calcherà il palco della kermesse insieme ad altri grandi della musica come J-Ax, Achille Lauro, Anna Tatangelo, i Tiromancino, Luca Carboni, Giusy Ferreri e Takagi & Ketra.
I cinque concerti di Battiti Live si terranno per cinque domeniche dal 30 giugno al 28 luglio.
Lo spettacolo del 7 luglio, condotto dal direttore artistico Alan Palmieri e da Elisabetta Gregoraci, comincerà alle 21 presso piazzale Lenio Flacco a Brindisi. In questa seconda tappa di Battiti ci sarà il graditissimo ritorno di Clementino, che a maggio ha pubblicato il suo nuovo album, “Tarantelle”, anticipato in radio da “Chi Vuol Essere Milionario” e anche la rapper più famosa d’ Italia, anche lei campionessa di view grazie ad una serie incredibile di successi discografici, Baby K: basti citare “Roma-Bangkok” con Giusy Ferreri, “Da zero a cento” e “Voglio ballare con te”. E quest’ anno ci riprova con “Playa”, il suo nuovo singolo, un inedito non contenuto tra le tracce di “Icona”, il suo ultimo album.
E poi ancora artisti come l’astro nascente del rap italiano, Chadia Rodriguez, Emma Muscat e Biondo, il cantautore cosentino Aiello, i Tiromancino, i Sottotono. A chiudere il cast della seconda tappa uno dei più grandi dj italiani, Gabry Ponte, che proporrà in esclusiva per Battiti il remix di brani che hanno fatto la storia della musica italiana.
Lo spettacolo andrà in onda in diretta televisiva su Telenorba e RadionorbaTv oltre che ovviamente sulle frequenze di Radionorba e in streaming su radionorba.it e su norbaonline.it. A luglio, inoltre, andrà in onda in differita su Italia1.