I Fashion Awards vanno online su TikTok

Read Time1 Minute, 48 Second

TikTok sempre più importante nel mondo della moda. Dopo le sfilate sul social, adesso tocca all’emozione del red carpet. I Fashion Awards sbarcano su TikTok.

UN SOCIAL GLAM

Il prossimo 29 novembre si svolgeranno a Londra i Fashion Awards, premi dedicati alla moda istituiti dal British Fashion Council, la Camera della moda inglese. L’evento si svolgerà in presenza, ma il BFC non vuole trascurare la parte digitale, fondamentale durante il periodo Covid. Un evento ibrido in cui reale e digitale si incontrano. Caroline Rush, Chief Executive del BFC, ha annunciato con entusiasmo la partnership con TikTok: “Con il ritorno dei The Fashion Awards il 29 novembre, non vediamo l’ora di lavorare con TikTok per espandere la portata globale dell’evento, aprendolo a un nuovo pubblico e celebrando individui e aziende eccezionali che hanno dato contributi significativi alla comunità globale della moda”.

ADDIO INSTAGRAM?

A seguito dell’annuncio molti si sono chiesti il perché il BFC abbia scelto di puntare sul social cinese, anziché su Youtube e Instagram. La risposta sta nel pubblico: TikTok conta su una platea di giovanissimi a cui la moda vuole arrivare, in particolare il BFC, mostrando non solo il glamour, ma anche il lato creativo e produttivo dell’intero settore.

Si comincia con i Fashion Awards, perché niente è meglio di un red carpet per attirare l’attenzione, e sull’account ufficiale dell’evento sarà possibile seguire tutto il preshow live dal red carpet.

Cosa aspettarsi, ma soprattutto chi aspettarsi di vedere a questa edizione dei premi? Il BFC ha svelato alcuni dei nomi illustri presenti come Kim JonesMiuccia Prada e Raf Simons, Daniel LeeDemna Gvasalia, tra i nomi in corsa per il premio Designer of The Year. Come sempre, il BFC punta molto sulle nuove generazioni di talenti, i prossimi nomi che ridefiniranno il concetto di moda, e quest’anno in corsa per il titolo ci sono Bethany Williams, Nensi Dojaka, Priya Ahluwalia, Richard Quinn e Bianca Saunders. Premio certo sarà dato a Tommy Hilfiger, vincitore dell’Outstanding Achievement Awards.

Se le challenge dance di TikTok non vi hanno catturato, magari la moda può?

Cristina Izzo

Press Office, Press Reviewer, Web Content Creator, Collaborator for LaTuaNotizia,

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Sorrentino sogna di nuovo l'Oscar con "È stata la mano di Dio"

Lun Nov 1 , 2021
Il film di Paolo Sorrentino concorrerà per la shortlist che includerà i quindici migliori film internazionali selezionati dall’Academy e che sarà resa nota il 21 dicembre 2021.