Cinema, dall’8 al 10 ottobre torna il Milano Film Festival

Read Time1 Minute, 22 Second

Torna dall’8 al 10 ottobre il Milano Film Festival, l’evento dedicato al cinema indipendente che dal 1996 svolge il suo ruolo storico quale apripista della stagione cinematografica milanese, raccogliendo da sempre il testimone di Venezia.

Il Festival sarà diretto per la terza edizione consecutiva dal regista premio Oscar Gabriele Salvatores e dal critico culturale Alessandro Beretta.

Un’edizione speciale questa del 2021, dopo lo stop dello scorso anno, imposto dalla pandemia. Il programma presenta infatti una International Film Competition d’eccezione, che fa concorrere insieme lungometraggi e cortometraggi in anteprima italiana, oltre a film fuori concorso molto attesi e di maestri riconosciuti, un focus su un regista indipendente e appuntamenti a tema tra sostenibilità e film partecipati.

Abbiamo scelto di proporre una tre giorni di grande intensità e di fortissimo significato, – dichiara il presidente Beniamino Saibene – per tornare a ritrovarci in sicurezza ma dal vivo con il nostro pubblico, fatto di addetti ai lavori e cinefili, ma anche di semplici curiosi e appassionati.

Milano Film Festival è prodotto dall’Associazione Culturale “Esterni” ed è realizzato con il contributo del Comune di Milano, con il contributo e il patrocinio della Direzione generale Cinema e audiovisivo – Ministero della Cultura e grazie al sostegno di Fondazione Cariplo.

Negli anni di attività, lavorando con enti pubblici e privati, MFF ha offerto ad ogni edizione un palinsesto eterogeneo, multiforme, internazionale grazie a una ricerca continuativa. Le sue proiezioni sono l’occasione per dare nuove visioni ai luoghi della città.

Nel 2015, Milano Film Festival ha ricevuto il prestigioso attestato civico dell’Ambrogino d’Oro.

Per informazioni: www.milanofilmfestival.it.

S.C.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Milano in tavola, la ricetta del risotto alla milanese

Mar Set 21 , 2021
La cucina milanese è allo stesso tempo fortemente caratterizzata dagli elementi del territorio e influenzata sia dalle tradizioni culinarie dei numerosi dominatori che si sono succeduti nel tempo in città, sia dal suo storico ruolo di centro di scambio.