Giornata della memoria, alcuni film da vedere in streaming gratuito

Da Schindler’s list a La vita è bella, ecco alcuni dei film da vedere la giornata della memoria disponibili gratuitamente in streaming.

Read Time1 Minute, 18 Second

In occasione della giornata della memoria del 27 gennaio, per tutta questa settimana i palinsesti televisivi dedicano gran parte della loro programmazione ad approfondimenti sul tema della Shoah.

Ma vi sono molti film disponibili gratuitamente anche in streaming.

Schindler’s list di Steven Spielberg

Fino al 31 gennaio sul sito di Mediaset Play sarà possibile vedere il capolavoro di  Steven Spielberg con Ralph Fiennes, Liam Neeson, Ben Kingsley e Caroline Goodall. Il film, basato sulla storia vera dell’industriale tedesco Oscar Schindler , ricevette 12 nomination agli Oscar vincendone 7, tra cui quelle per il miglior film e la miglior regia. Questo è il link per vederlo in streaming

La vita è bella di Roberto Benigni

Sempre su Mediaset Play sarà disponibile gratuitamente fino all’8 febbraio il film di Roberto Benigni vincitore di tre premi Oscar ( miglior film straniero, miglior attore protagonista a Roberto Benigni e migliore colonna sonora a Nicola Piovani). Questo è il link per vederlo.

Salvo D’Acquisto di Alberto Sironi

L’eroica storia del sacrificio del giovane vicebrigadiere Salvo D’Acquisto, che nella tremenda estate del ’43, offrì la sua vita in cambio della salvezza di un gruppo di civili dal rastrellamento nazista. Il film per la tv con Beppe Fiorello è disponibile sulla piattaforma di Raiplay a questo link.

Il labirinto del silenzio di Giulio Ricciarelli

Presentato in anteprima al Toronto International Film Festival, era stato selezionato per rappresentare la Germania ai premi Oscar 2016 per il miglior film straniero. Anche questo film è disponibile su Raiplay a questo link.

S.C.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Trend per lui. Il prossimo inverno secondo Milano Moda Uomo

Mer Gen 27 , 2021
A Milano hanno sfilato le collezioni per lui e si definiscono i trend per la prossima stagione autunnale