In arrivo 16 nuovi bus elettrici a Messina. Sono prodotti da un’azienda cinese

Read Time1 Minute, 5 Second

In arrivo 16 nuovi bus elettrici a Messina.

I nuovi autobus, forniti dall’azienda con sistemi di ricarica lenta e rapida, sono lunghi 8,70 metri, possono trasportare 53 persone e hanno un’autonomia di 200 chilometri. 

I nuovi mezzi di trasporto verranno presentati il prossimo 31 maggio alle 10.30, al ritrovo Fellini a Piazza Duomo a Messina. Saranno presenti il Vicesindaco e Assessore ai Trasporti Salvatore Mondello e i vertici dell’Atm – il Presidente Giuseppe Campagna insieme ai Consiglieri d’Amministrazione Francesco Gallo e Roberto Aquila con il Direttore Generale Natale Trischitta; presente anche l’Amministratore Delegato di Byd Industria Italia SpA Patrick L. Zhou in rappresentanza della Byd (l’azienda cinese che ha prodotto i bus elettrici), oltre numerose autorità civili e militari. Dopo l’incontro, nel quale saranno illustrate le caratteristiche tecniche dei mezzi,  gli autobus che saranno presenti a Piazza Duomo, saranno benedetti prima di entrare in funzione sulla rete cittadina. Saranno presenti in piazza anche dei gazebo informativi per la cittadinanza.

Byd è leader mondiale nella produzione di autobus elettrici (oltre 50mila unità prodotte sinora) e detiene il 30% del mercato europeo. Oltre il 50% dei bus elettrici circolanti in Italia è prodotto da BYD: gli autobus circolano da diversi anni sulle reti urbane di Torino, Milano, Novara, Padova, Alessandria, Alba e Carmagnola (Torino).

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

'The Voice', la gara entra nel vivo. In gara anche il messinese Josuè Previti

Mar Mag 28 , 2019
Martedì 28 maggio, alle 21:20 su Rai 2, il programma condotto da Simona Ventura vedrà i 24 talenti in gara sfidarsi a coppie. Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini, Morgan e Gué Pequeno hanno concluso la fase delle Blind Audition selezionando i Best Six: ora coach e voci si preparano per ‘The Battle‘. Durante la […]

Non perderti anche