
Il bando sarebbe ormai definito e mancherebbero solo gli ultimi dettagli che saranno messi a punto in un incontro fra i rappresentati degli atenei e l’assessore all’Istruzione Roberto Lagalla.
L’accesso allo stage sarà per soli titoli e gli studenti saranno selezionati dalle università siciliane. L’università di Palermo potrà selezionare 38 stagisti, quella di Catania 33, quella di Messina 27 e quella di Enna 12. In totale saranno 110 i neo laureati che potranno usufruire dello stage.
Secondo quanto riporta il Giornale di Sicilia, il bando che le università stanno definendo prevede che verranno dati punti decisivi a quanti saranno in possesso di dottorati e master. Saranno questi i titoli che assicurano un vantaggio nella corsa al posto. Punti aggiuntivi verranno dati anche a chi conosce più di una lingua. Il minimo voto per accedere al concorso è 105/110 .
Ogni laureato potrà concorrere a Palermo, Catania, Messina o Enna. Ma si potrà presentare la domanda solo per una sede e per una sola area.
I testi del Bando andranno in Gazzetta ufficiale, fra il 21 e il 28 giugno. Da allora sarà possibile attivarsi per conquistare uno dei 110 posti di stagista alla Regione.