Bando per stagisti alla Regione Sicilia: 1.200 euro al mese per un anno

Read Time59 Second

Il bando sarebbe ormai definito e mancherebbero solo gli ultimi dettagli che saranno messi a punto in un incontro fra i rappresentati degli atenei e l’assessore all’Istruzione Roberto Lagalla.

L’accesso allo stage sarà per soli titoli e gli studenti saranno selezionati dalle università siciliane. L’università di Palermo potrà selezionare 38 stagisti, quella di Catania 33, quella di Messina 27 e quella di Enna 12. In totale saranno 110 i neo laureati che potranno usufruire dello stage.

Secondo quanto riporta il Giornale di Sicilia, il bando che le università stanno definendo prevede che verranno dati punti decisivi a quanti saranno in possesso di dottorati e master. Saranno questi i titoli che assicurano un vantaggio nella corsa al posto. Punti aggiuntivi verranno dati anche a chi conosce più di una lingua. Il minimo voto per accedere al concorso è 105/110 .

Ogni laureato potrà concorrere a Palermo, Catania, Messina o Enna. Ma si potrà presentare la domanda solo per una sede e per una sola area.

I testi del Bando andranno in Gazzetta ufficiale, fra il 21 e il 28 giugno. Da allora sarà possibile attivarsi per conquistare uno dei 110 posti di stagista alla Regione.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Pride dello Stretto, c'è il patrocinio del Comune di Messina

Mer Giu 5 , 2019
Il sindaco Cateno De Luca ha concesso il patrocinio gratuito del Comune di Messina e l’ autorizzazione all’ utilizzo dello stemma alla manifestazione che si svolgerà l’8 giugno. La decisione segue la delibera del consiglio comunale con cui il civico consesso ha stabilito di aderire al Pride dello Stretto. Inizialmente l’ok […]

Non perderti anche