Sciame sismico alle Isole Eolie, epicentro al largo di Filicudi e Alicudi

Read Time43 Second

Nella serata di venerdì 7 giugno i sismografi hanno registrato 7 scosse in poco più di 2 ore .

Lo sciame sismico è iniziato alle 20 e la scossa più forte è stata registrata alle 21 circa. Gli esperti l’hanno classificata al grado 3.1 della scala Richter. L’epicentro è stato individuato a 8 chilometri di profondità, tra le isole Filicudi e Alicudi.

Alle 21.24 i sismografi hanno poi registrato un nuovo movimento tellurico di magnitudo 2.2. Tra le 22 e le 22.15 sono poi state rilevate altre due scosse rispettivamente di magnitudo 2.5 e 2.1, come riferito dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Tutti i terremoti hanno avuto una profondità tra gli 8 e i 10 chilometri, salvo la prima, il cui epicentro è stato individuato dagli esperti ad un centinaio di chilometri di profondità.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Il figlio di Franco Franchi a Itala per presentare il suo ultimo libro

Sab Giu 8 , 2019
Martedì 11 giugno alle 17:00, presso i locali della Pro Loco Giovannello da Itala, in via Roma , 124 Itala Marina (Messina), sarà presentato il romanzo Sotto le stelle di Roma, novità editoriale di Spazio Cultura Edizioni pubblicata nella collana Spazio Narrativa. All’evento sarà presente l’autore Massimo Benenato, figlio del […]

Non perderti anche