In bus contro il caro voli, inizia il controesodo

Read Time1 Minute, 35 Second

I bus di proprietà dell’Ast, società della Regione, partiranno da Palermo con destinazione Catania e Messina, poi uno si dirigerà a Napoli e Roma, mentre l’altro direttamente a Milano.

“Siamo soddisfatti – ha detto il presidente della Regione – che all’andata tutto abbia funzionato bene e soprattutto di avere offerto un servizio utile. A causa delle proibitive tariffe aeree, ma anche degli altri mezzi di trasporto, senza la nostra iniziativa molti siciliani non avrebbero potuto trascorrere il periodo festivo con i propri cari. Di questo voglio ringraziare il presidente dell’Azienda Siciliana Trasporti, Gaetano Tafuri, e tutto il personale che hanno dimostrato, oltre a un attaccamento al lavoro, grande efficienza. Un serio impegno di squadra, così come s’addice a una società affidabile e produttiva. La nostra non era assolutamente una gara contro qualcuno. Abbiamo solamente offerto un servizio ai siciliani che non erano in condizione di poterlo acquistare agli attuali prezzi. E di questo andiamo orgogliosi. Si è trattato, anche, di una provocazione che dovrebbe suonare a vergogna nei confronti della compagnia aerea italiana sovvenzionata dallo Stato”. 

I bus di proprietà dell’Ast, società della Regione, partiranno da Palermo con destinazione Catania e Messina, poi uno si dirigerà a Napoli e Roma, mentre l’altro direttamente a Milano. Identico tragitto anche domenica e lunedì. Lo stesso servizio erano stato effettuato alla vigilia di Natale e, in quell’occasione, furono cinque i mezzi utilizzati in tre giorni.

Transiteranno sulle navi di Caronte & Tourist in servizio sullo Stretto di Messina con tariffe agevolate anche per il viaggio di ritorno i pullman dell’Ast che hanno portato in Sicilia a prezzo politico studenti e lavoratori fuori sede per le festività natalizie.  “Abbiamo aderito con convinzione all’iniziativa della Regione Siciliana – ha ribadito la società di navigazione – perché riteniamo che agevolare il ricongiungimento con gli affetti e la propria terra d’origine sia un dovere che afferisce alla responsabilità sociale d’impresa“.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Sanremo 2020: sale a 24 il numero dei big in gara. Amadeus rivela tutti i nomi durante "I soliti ignoti"

Mar Gen 7 , 2020
I Campioni parteciperanno con 24 canzoni inedite: 12 si esibiranno nella prima serata del Festival, gli altri 12 nella seconda.

Non perderti anche