Una nuova forte esplosione sullo Stromboli [VIDEO]

Read Time1 Minute, 11 Second
Una delle foto più diffuse dai social – tratta da Instagram ( loves_sicilia )

Ancora una forte esplosione si è verificata oggi, 28 agosto, poco dopo mezzogiorno sullo Stromboli, con ricaduta di sabbia, cenere e altro materiale vulcanico. Secondo quanto riferito da alcuni testimoni pare che l’eruzione, preceduta da un forte boato, sia stata di intensità maggiore rispetto a quella che il 3 luglio scorso provocò una vittima. Almeno per il momento non sono stati segnalati danni a persone o cose, tranne piccoli incendi sul versante di Ginostra del Vulcano.

Uno dei video più diffusi sui social in queste ore – tratto da Instagram ( severeweatherturkey )

La nuova esplosione  – secondo quanto riportato dall’agenzia ANSA – è stata avvertita distintamente da turisti e residenti che si trovano nell’isola e in quelle più vicine dell’arcipelago. Un’altissima colonna di fumo è visibile anche a diversi chilometri di distanza. La fuoriuscita di lapilli e altro materiale incandescente ha provocato un incendio sulla zona sommitale del vulcano e in contrada Forgia Vecchia, sul versante dell’abitato di Stromboli. Altri piccoli focolai si registrano nella zona di Ginostra, dove molte persone per proteggersi dalla caduta di cenere e altro materiale vulcanico si sono radunate nella chiesetta della minuscola frazione raggiungibile solo via mare. Proprio a Ginostra era morto il 3 luglio scorso l’escursionista Massimo Imbesi, 35 anni di Milazzo, colto di sorpresa dall’esplosione mentre era su un sentiero insieme a un amico che si era invece salvato. (credits ANSA)

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

"SiciliaDocNight", il centro sperimentale del cinema di Palermo al Festival di Venezia

Mer Ago 28 , 2019
Durante la 76° Mostra internazionale del Cinema, presso la “Villa Degli Autori” al Lido di Venezia, la Sede Sicilia del Centro Sperimentale di Cinematografia, in collaborazione con le Giornate degli Autori e con la Sicilia Film Commission, presenta il Corso triennale di “Regia del Documentario” della Sede di Palermo, diretto […]

Non perderti anche