“Acqua di sole”: il fascino delle saghe familiari. INTERVISTA a Bianca Rita Cataldi [VIDEO]

Read Time51 Second

Ogni volta che si dialoga con un autore, che si parla di un nuovo libro, accade qualcosa di magico: ecco che i personaggi si animano, riusciamo quasi a sentire le loro voci e i loro profumi. E oltre a scoprire il loro mondo, tra le righe e grazie a quelle righe possiamo conoscere anche il mondo di chi scrive. Abbiamo intervistato per voi Bianca Rita Cataldi.

Nata nel 1992 a Bari dove ha conseguito la laurea magistrale in Filologia Moderna e si è diplomata in pianoforte in conservatorio. È editor, correttrice di bozze e traduttrice. Finalista al Premio Campiello Giovani 2009, ha esordito nel 2011 con il romanzo Il fiume scorre in te.

Con Acqua di sole (ed. HarperCollins Italia, aprile 2020) Bianca Rita Cataldi inaugura una saga familiare ambientata nella Puglia degli anni Cinquanta e Sessanta in cui conoscerete molteplici personaggi che vi appassioneranno con le loro storie.

Cristina Izzo e Antonella Trifirò hanno intervistato l’autrice per i lettori de LaTuaNotizia.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Messina, dal 4 luglio la rassegna “Restate al MuMe. Cinema 2020 e non solo”

Gio Lug 2 , 2020
Cinema sotto le stelle. Cinema per ripartire dopo il blocco da Covid-19. Cinema per far ricongiungere gli spettatori con il grande schermo nello scenario unico del Museo regionale, all’aperto.

Non perderti anche