Maccio Capatonda a Catania per Etna Comics

Read Time1 Minute, 9 Second

Il re della comicità surreale italiana, Maccio Capatonda, sarà tra gli ospiti più attesi dell’edizione 2025 di Etna Comics.

Il panel dedicato a Maccio Capatonda, in programma domenica 1 giugno alle 12 in Creator Lounge, promette di essere un viaggio esilarante nel mondo della satira, del nonsense e della critica sociale mascherata da assurdità. Dalla televisione virale degli anni 2000 fino ai recenti successi su piattaforme digitali, l’artista – al secolo Marcello Macchia – incontrerà il pubblico per raccontare i retroscena delle sue creazioni più amate, da “Il Giurato” a “Mariottide”, passando per “Italiano Medio” e il più recente “The Generi”.

Durante l’incontro, moderato da Cateno Piazza e Salvo Di Paola, Maccio parlerà del suo approccio alla scrittura, della costruzione dei suoi iconici personaggi, del rapporto con il pubblico e del ruolo della comicità nell’Italia contemporanea. Ampio spazio sarà riservato anche alle domande dei fan, in un dialogo aperto e imprevedibile, come nel suo stile.

Al termine del panel, Maccio Capatonda si metterà a disposizione dei fan per firmare copie dei suoi libri e concedersi a qualche scatto fotografico, regalando un momento di autentico contatto con il pubblico, tra ironia e spontaneità.

Etna Comics si conferma così punto di riferimento per la cultura pop, portando sul palco figure che hanno saputo innovare e divertire, ridefinendo i confini tra intrattenimento e riflessione.

S.C.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

17 maggio Notte dei Musei

Ven Mag 16 , 2025
Sabato (17 maggio) torna la Notte europea dei Musei iniziativa nata con il patrocinio del Consiglio d’Europa, UNESCO e ICOM per valorizzare l’identità culturale. In tutta Europa moltissimi musei e siti culturali saranno aperti in notturna con un biglietto simbolico di 1 euro.  In alcuni siti sono previste visite guidate di CoopCulture e laboratori […]

Non perderti anche