No alla violenza sulle donne: la Rete Amorù anche al Pagliarelli per un seminario dedicato alla popolazione detenuta

Read Time1 Minute, 16 Second

Una giornata ricca di spunti di riflessione per il dibattito con la popolazione detenuta e i professionisti, psicologi ed educatori

Proseguono gli incontri e le iniziative che “Amorù. Rete territoriale antiviolenza” ha messo in cantiere per raccontare di un percorso di sinergie nell’ambito del progetto, promosso dall’Organizzazione Umanitaria “LIFE and LIFE” con il sostegno di Fondazione con il SUD. Una serie di eventi, promossi in occasione della “Giornata Internazionale per l’eliminazione della Violenza contro le Donne“.

Alle 10 di lunedì 25, ci si ritroverà nel Teatro della Casa Circondariale “Antonio Lo Russo Pagliarelli” per il seminario – promosso dall’associazione “Un nuovo Giorno” e dal Centro di Accoglienza Padre Nostro – dal titolo “Spunti di Cambia-Menti“, rivolto proprio alla popolazione detenuta. L’iniziativa, giunta quest’anno alla terza edizione, sarà condotta dalla psicologa dell’ Asp, Claudia  Bongiorno, e si svolgerà con la messa in scena di alcuni monologhi recitati dall’attrice Arianna Scuteri e di alcuni canti interpretati da Eliana Campanella, accompagnata musicalmente da Franco La Iuppa, che suggeriranno spunti di riflessione per il dibattito con la popolazione detenuta e i professionisti, psicologi ed educatori.

Interverranno il giornalista, Ismaele La Vardera, la vice presidente della LIFE and LIFE e responsabile della Rete Antiviolenza Amorù, Valentina Cicirello, la responsabile della struttura per donne e bambini vittime di abusi e maltrattamenti “Casa Al Bayt”, Maria Grazia Amato, e le psicoterapeute del Centro di Accoglienza Padre Nostro, Valeria Mandalà, Roberta Taverna e Silvia Conti. Concluderà la giornata Pamela Villoresi, direttore del Teatro Biondo di Palermo.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Un film racconta la partita a calcio tra Pasolini e Bertolucci

Dom Nov 24 , 2019
Marzo 1975. In una domenica di primavera, sul campo del parco della Cittadella di Parma, si affrontano due singolari squadre di calcio. La rappresentativa della troupe di Salò o le Centoventi giornate di Sodoma di Pier Paolo Pasolini contro quella di Novecento di Bernardo Bertolucci

Non perderti anche