Droga libera o libertà dalla droga? A Rodì Milici convegno il 16 marzo

Read Time56 Second

Il prossimo 16 Marzo alle ore 16,30 con il Convegno “Droga libera o libertà dalla droga?” s’inaugura la terza annualità del progetto #RodiMilicilegge.
“La tematica del Convegno – si legge sulla pagina del comune – è di straordinaria attualità ed urgenza e gli esperti presenti contribuiranno a chiarire molte dinamiche in ombra e a stimolare una riflessione pacata e propositiva rispetto all’uso di sostanze stupefacenti”

Interverranno il sindaco, Eugenio Aliberti, che aprirà il convegno insieme a Padre Giuseppe Zanghì.
Nella prima sessione relazionerà Antonino Amato, neurologo e Vicepresidente AIPPC (Associazione Italiana Psicologi e Psichiatri Cattolici), il quale parlerà di “Droga: consumo e rischi. Aspetti medici”. A seguire, l’intervento di Luca Basilio Bucca, del Centro Studi Livatino, su “Droga: diritto o delitto?”.

Dopo il coffee break, sarà la volta delle testimonianza di giovani ex tossicodipendenti, a cura dell’Associazione Obiettivo Rinascita Onlus.
A seguire altri due interventi: Roberta Genovese, psicologa e Psicoterapeuta, parlerà di “Disagio giovanile. Quale possibilità di intervento per la famiglia?” e Daniele Fazio, dottore di Ricerca in Metodologie della Filosofia illustrerù come “Reagire alla catastrofe antropologica”.
A moderare l’incontro sarà il Presidente Ucsi Sicilia, Domenico Interdonato.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Messina, il 7 marzo al Vittorio Emanuele il concerto Cinema Serenade “Le mani delle Donne”

Lun Mar 4 , 2019
Il 7 marzo al Teatro Vittorio Emanuele un programma ricco per celebrare le donne. ore 15:30Inaugurazione mostra – Soroptmist Club Messina“Le mani delle donne ieri e oggi. Pensieri, musica, immagini e manufatti”Foyer Teatro Vittorio Emanuele ore 16:00“Parole e Musica” – Soroptmist Club MessinaGiovanna Battaglia e Debora Ferraro ore 16:30Convegno organizzato “Le mani delle donne […]

Non perderti anche