Autostrada A20: prove di carico su ponti e viadotti a Tonnarazza e Torregrotta e nuovi monitoraggi nelle gallerie

Read Time1 Minute, 11 Second

Al fine di verificare il comportamento strutturale sotto carichi statici e dinamici di ponti e viadotti, Autostrade Siciliane ha predisposto per la giornata di oggi le prove di carico sui viadotti Tonnarazza e Torregrotta dell’autostrada A20 Messina Palermo.

Pertanto, per eseguire le prove, dalle ore 13.00 alle ore 17.00 di oggi (venerdì 9 aprile 2021) sarà chiusa al transito la carreggiata autostradale di valle (in direzione Palermo) della Messina Palermo, tra il km. 30,970 e il Km. 32,686, e verrà conseguentemente istituito il doppio senso di circolazione nella carreggiata di monte (in direzione Messina).

Sono in totale 14 le strutture che saranno oggetto di 50 prove di carico nel totale. Nei prossimi giorni si proseguirà sempre sulla A20 sui viadotti Niceto, Corriolo, Mela, Longano, Mazzata, Montagnareale, Rosmarino e Forno. Infine sarà la volta dei viadotti Calorende, Cardillo, San Michele e Bordonaro, che ricadono invece sulla tangenziale di Messina.

NUOVI MONITORAGGI SULLE GALLERIE DELLA A20

Nell’ambito del programma di monitoraggi strutturali e indagini georadar sulle gallerie autostradali gestite da Autostrade Siciliane, da oggi partiranno anche le verifiche per le gallerie Mongiove, Torretta, Calavà e Petraro della A20 Messina Palermo. Per consentire i rilievi, dalle ore 14.00 di oggi (venerdì 9) e sino alle ore 24.00 di domenica 11 aprile, i mezzi in transito in direzione Palermo saranno dirottati verso un’uscita obbligatoria istituita allo svincolo di Patti, con rientro a quello di Brolo. 

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Sicilia: vaccini in aziende, c'è l'intesa tra Regione, Confindustria e Confapi

Ven Apr 9 , 2021
I vaccini somministrati direttamente nelle aziende ricadenti nelle aree industriali siciliane. Oggi, nella sede della Presidenza della Regione, a Palazzo Orleans, il presidente Nello Musumeci, l’assessore regionale delle Attività produttive, Mimmo Turano, il presidente di Confindustria Sicilia, Alessandro Albanese e il presidente di Confapi Sicilia, Dhebora Mirabelli, hanno firmato il […]

Non perderti anche