Milazzo, il Maggio dei Libri: oggi la presentazione del saggio “La dolente Pia de’ Tolomei” di Valentina Gangemi

Read Time47 Second

Nell’ambito della quarta edizione di “Città che legge 2019”, a Milazzo, oggi 18 aprile, alle 18.00, a Palazzo D’Amico, si terrà la presentazione del libro “La dolente Pia de’ Tolomei” di Valentina Gangemi. Dialogherà insieme all’autrice la giornalista Rossana Franzone.

Vi porteremo in un viaggio che parla di Pia, di Sicilia, di violenza sulle donne” scrive sulla propria pagine l’autrice del saggio. “Dante non è morto, la Divina Commedia vive ed è più attuale che mai. Lo dimostrano anche i 7 versi del V canto del Purgatorio, che raccontano la storia di una donna, morta per mano del marito, vittima innocente” conclude Valentina Gangemi.

L’elegante cornice del salone di Palazzo d’Amico ospiterà fino a Maggio, e per il quarto anno, il Maggio dei Libri, iniziativa inserita nel circuito nazionale del Centro per il libro e la lettura e dell’Anci e promosso dall’Assessorato l’Assessorato ai Beni Culturali e Pubblica Istruzione di Milazzo.

Antonella Trifirò

Giornalista pubblicista, appassionata di lettura e scrittura in tutte le forme. Scrivere per vivere e raccontare.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Messina, ancora un caso di stalking e maltrattamenti familiari: in manette 54enne

Gio Apr 18 , 2019
Messina – Polizia di Stato e Arma dei Carabinieri, nel pomeriggio di martedì 16 aprile hanno tratto in arresto un cinquantaquattrenne resosi responsabile dei reati di maltrattamenti contro familiari e conviventi, atti persecutori e lesioni personali aggravate nei confronti dell’ex compagna. Per due lunghi anni la vittima aveva subito e […]

Non perderti anche