
Lutto cittadino domani a Forza d’ Agrò per la morte del piccolo Nicolò Savoca, il bimbo di appena 4 anni venuto a mancare improvvisamente al Policlinico “Gaetano Martino” di Messina nella notte tra venerdì 12 e sabato 13 aprile. Nicolò era stato trasportato all’ospedale per problemi all’addome e dopo una operazione d’urgenza è deceduto per il repentino aggravarsi del quadro clinico nell’arco di poche ore. I funerali si svolgeranno domani, 23 aprile, alle 16, nella Chiesa Madre del centro jonico.
Il sindaco Fabio Di Cara, unendosi al dolore dei familiari e al sentimento di profonda tristezza di tutta la comunità, ha ordinato l’esposizione a mezz’asta delle bandiere ed invitato i commercianti a sospendere la propria attività in segno di rispetto. Inoltre sono state sospese tutte le manifestazioni pubbliche e i comizi per la prossima tornata elettorale del 28 aprile che vedrà il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale.
La Procura ha aperto un’ inchiesta sulla vicenda. Si attendono i risultato dell’autopsia per far luce sulle cause della morte di Nicolò.