La moda sta diventando sempre più un simbolo di inclusione, dalle passerelle alle collezioni, i vecchi standard stanno decadendo per fare largo ad una moda più gender neutral. Nella schiera di quelli a favore di questo cambiamento positivo si annovera anche Ralph Lauren: da sempre brand che celebra la famiglia, Lauren non si è mai tirato indietro dal sostenere battaglie importanti tramite le sue campagne, come quelle legate alla ricerca e assistenza al cancro al seno, il sostegno alle vittime di disastri globali, ai diritti umani e civili.
Proprio per questo motivo, il brand ha presentato Pride, una capsule collection a supporto della comunità LGBTQIA; protagonisti della sono Gus Kenworthy, medaglia olimpica e attivista, l’attrice Josie Totah, la scrittrice e attrice Patti Harrison e Jacob Bixenman, fotografo e modello.
Presentata durante il Pride Month, Pride è una celebrazione di individualità ed inclusione, una collezione di capi in serie limitata e totalmente gender neutral. Magliette grafiche, felpe con cappucci, borse e cappellini sia per adulti sia per bambini. L’iconica maglietta Polo diventa un’icona globale a sostegno della raccolta di fondi destinati a opere filantropiche e sociali.
I proventi della capsule verranno devoluti per il 50% alla Stonewall Community Foundation, a beneficio delle organizzazioni LGBTQIA + in tutto il mondo.
(Photo – GQ)