Venetico, segnalazione zecche: prevista per il 12 giugno la pulizia della spiaggia

Read Time53 Second

A seguito della segnalazione della Polizia Locale è stata rilevata la presenza di zecche e la contestuale necessità di effettuare trattamenti di disinfestazione nella spiaggia di Venetico. E’ quanto si apprende dall’ordinanza pubblicata dal Comune di Venetico.
Si provvederà anche alla trinciatura delle erbe con decespugliatore, anche nelle aree comunali interessate dalla presenza di vegetazione invasiva come il greto del torrente Cocuzzaro e l’area in contrada Terre Bianche.

L’intervento di pulizia sarà attivato dale 2.00 del 12 giugno. Per l’intera durata del trattamento e per un’ora dopo sarà vietato transitare nelle aree oggetto di intervento e aprire gli infissi esterni nelle aree limitrofe.

Sarà inoltre vietato raccogliere e consumare prodotti di orti e giardini prossimi all’area oggetto di intervento per 15 giorni successivi alla data di disinfestazione, se non diversamente indicato nell’etichetta del prodotto fitosanitario impiegato, con consumo successivo previo accurato lavaggio. Sarà vietato stazionare nei parchi e nelle aree di gioco per bambini sia durante il trattamento che nelle 48 ore successive.

L’intervento, ritenuto urgente, sarà effettuato per un importo di euro 15.500,00.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Messina: controlli con autovelox fino a sabato 15 giugno. I dettagli

Mar Giu 11 , 2019
Il Comando del Corpo di Polizia municipale ha disposto la prosecuzione dei servizi di controllo della velocità con autovelox, nell’ottica della prevenzione dei sinistri stradali, e con il dispositivo “scout”, per il rilevamento delle infrazioni al Codice della Strada in materia di divieti di sosta. I servizi saranno effettuati sino […]

Non perderti anche