Dall’arancia rossa di Sicilia IGP una nuova Fanta, la presentazione al “Tuttofood” di Milano

Read Time1 Minute, 36 Second

Arriva una nuova variante di Fanta: è Fanta Aranciata Rossa Zero Zuccheri Aggiunti con “Succo di Arancia Rossa di Sicilia IGP” , un’ aranciata con succo di arance rosse 100% , controllate dal Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP. L’ ultima nata nella famiglia Fanta è stata presentata ieri in occasione di Tuttofood, la fiera internazionale dedicata al food & beverage in corso a Milano.

La bottiglia della nuova Fanta che verrà prodotta nel Veneto, a Nogara Coca-Cola, che produce in Italia dal 1927, con Fanta Aranciata Rossa riconferma lo speciale legame che la unisce al nostro Paese, celebrando una delle eccellenze italiane: l’arancia rossa di Sicilia IGP.

«Siamo molto orgogliosi che le Arance Rosse del nostro splendido territorio siano protagoniste di questo lancio”, ha aggiunto Giovanni Selvaggi, Presidente Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP. «È la prima volta che il prodotto di una grande multinazionale riporta in etichetta il marchio di origine IGP (Indicazione Geografica Protetta) che la nostraArancia Rossa di Sicilia merita davvero: è coltivata nella parte orientale dell’ Isola, tra le province di Catania, Enna e Siracusa, nei territori intorno al vulcano Etna. La natura dei terreni, il clima, le forti escursioni termiche ed il sole fanno di questo prodotto un esempio unico di elevata qualità e tipicità».

«Ancora una volta lo stabilimento di Nogara si rivela strategico per l’azienda, che gli riserva sempre un ruolo da protagonista quando sceglie di immettere nuovi prodotti sul mercato», ha dichiarato Davide Morelli, Direttore del sito produttivo Coca-Cola HBC Italia di Nogara. « La fiducia che l’Azienda ogni volta ci accorda, – spiega – è testimoniata anche dai continui investimenti che interessano il plant e che hanno l’ obiettivo di renderlo sempre più efficiente e performante». Fanta Aranciata Rossa Zero Zuccheri Aggiunti con “Succo di Arancia Rossa di Sicilia IGP” è disponibile nei formati PET 66 cl e 1l, 100% riciclabili.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Itala, arrestati gli autori della rapina alla Banca Agricola Popolare di Ragusa

Mer Mag 8 , 2019
I Carabinieri della Compagnia di Messina Sud, in esecuzione di un’ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere emessa dal Gip presso il Tribunale di Messina, su richiesta della locale Procura della Repubblica, hanno arrestato tre persone perché accusate di essere gli autori della rapina commessa il 13 novembre 2018 […]

Non perderti anche