Mezzocielo, a Messina la presentazione della rivista

Read Time1 Minute, 21 Second

Venerdì 8 novembre 2019 dalle ore 18:00 presso la libreria Feltrinelli di Messina si terrà un incontro dedicato alla rivista Mezzocielo.

L’evento, organizzato dal circolo ARCI Thomas Sankara e dal CEDAV (Centro Donne Antiviolenza di Messina) sarà coordinato da Carmen Cordaro e Carmen Currò . All’incontro saranno presenti Daniela Dioguardi e Mimma Grillo che furono, tra le tante cose, protagoniste delle “donne del digiuno” nel 1992, esperienza raccontata, nel 2004, da una splendida mostra fotografica agli Uffizi.

Durante la presentazione sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento alla rivista.

Mezzocielo, rivista bimestrale stampata a Palermo dalla fine del 1991, continua ancor oggi a prendere la parola per iniettare nuova linfa e promuovere riflessioni e strumenti per il cambiamento.

Dall’esperienza editoriale della rivista prende il volo la “farfalla mediatica”: www.mezzocielo.it.

“Siamo donne che vogliono far sentire la loro voce e la loro volontà di cambiamento della società siciliana e nazionale (contro la mafia, la corruzione, i privilegi). Non ci riferiamo a nessuna religione o ideologia. Ci confrontiamo pubblicamente e lealmente sui grandi temi del nostro tempo. Cerchiamo di vivere un’etica laica e femminista. I nostri principi: la libertà della donna, la difesa dei più deboli, la pienezza – per tutti e tutte – dei diritti politici e di cittadinanza.”

Queste le parole con le quali presentano la rivista le fondatrici: Carla Aleo Nero, Letizia Battaglia, Silvia Ferraris, Simona Mafai, Rosanna Pirajno.

Le redattrici di Mezzocielo sono : Bice Agnello, Giusi Catalfamo, Silvana Fernandez, Gisella Modica, Adriana Palmeri, Leontine Regine, Maria Concetta Sala, Stefania Savoia, Shobha, Francesca Traina.

S.C.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

“Viva RaiPlay!”: dal 4 novembre l'atteso varietà di Fiorello

Dom Nov 3 , 2019
Dopo il Tg1 delle venti di lunedì 4 novembre partirà “Viva RaiPlay!”, l’attesissimo nuovo varietà di Fiorello, un appuntamento quotidiano di quindici minuti che sarà in onda su Rai1 e RaiPlay per cinque giorni, fino all’8 novembre. 

Non perderti anche