GivingTuesdayNow: il 5 maggio la giornata per la solidarietà

Read Time1 Minute, 12 Second

Un’occasione per sentirsi vicini mantenendo il distanziamento sociale richiesto, un evento virtuale per connettere le persone di tutto il mondo in un grande atto di solidarietà per celebrare l’importanza dell’unione: che si tratti di donare tempo o beni, di promuovere una campagna di raccolta fondi per un ospedale, di condividere un’iniziativa o di aiutare qualcuno, l’obiettivo è ricordarsi che le grandi sfide si possono vincere se affrontate insieme.

Si celebra martedì 5 maggio il GivingTuesdayNow, la giornata mondiale dedicata alla solidarietà, all’unione e al dono nata per rispondere all’emergenza sanitaria del Covid-19.

L’iniziativa italiana è promossa da AIFR – Associazione Italiana di Fundraising che dal 2017 coordina il movimento GivingTuesday in Italia e che invita organizzazioni non profit, aziende, Comuni e singoli cittadini a condividere la propria storia o iniziativa di solidarietà sul sito givingtuesday.it/gtnow dove, grazie al contributo della comunità globale, si sta formando una vera e propria mappa della generosità.

Per l’emergenza AIFR ha inoltre reso disponibile sul sito del Giving Tuesday una piattaforma online di confronto tra richieste e offerte solidali che permette l’incontro tra necessità e disponibilità. “Oggi più che mai dobbiamo ribadire quanto certe sfide possano essere superate solo se scegliamo di essere uniti, la piattaforma di matching è un’opportunità per condividere e connetterci come un’unica grande comunità che guarda al futuro attraverso la generosità” dichiara Marco Cecchini, presidente di AIFR.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

#coronavirus: ordinanza del Sindaco De Luca del 3 maggio. Novità su Messina

Lun Mag 4 , 2020
La Fase 2 arriva anche a Messina, dove il Sindaco della Città Metropolitana Cateno De Luca ha recepito già dal 25 aprile tutte le indicazioni pervenute dalla Regione Sicilia e dal Governo. Vediamo cosa prevede la nuova ordinanza del 3 maggio per la città di Messina

Non perderti anche