Era nell’aria da qualche tempo, adesso è certo. Naomi Campbell aprirà un pop-up store per il periodo di Natale. Da anni, la super top model, oltre a calcare le passerelle, è impegnata in prima linea per il sociale con la sua charity Fashion For Relief
Dal 27 novembre all’8 Dicembre, il pop up sarà aperto presso l’atrio del Westfield London, uno dei più grandi centri commerciali della capitale britannica, e al suo interno sarà possibile trovare uno stock di creazioni e speciali limited edition donati dai maggiori brand, come Gucci, Azzedine Alaia e Vivienne Westwood del mondo della moda, più alcuni esclusivi capi che provengono direttamente dal guardaroba della Campbell stessa. Il ricavato sarà devoluto interamente a Fashion for Relief, che questa volta si concentra sull’educazione e programmi di integrazione per giovani, incluso il Mayor’s Fund di Londra.
La Campbell si è detta fiduciosa del progetto: “E’ un piacere essere in partner con Westfield London di nuovo per lanciare il quarto pop up store di Fashion for Relief. E’ un’opportunità unica per tutti di mettere le loro mani su alcuni pezzi veramente speciali, a prezzi accessibili. Che si voglia acquistare un regalo di Natale o farsi un regalo per se stessi, basta farlo per raccogliere fondi che aiuteranno il futuro dei giovani”.
A Londra ricordano ancora bene l’ultima sfilata organizzata da Fashion For Relief, lo scorso settembre durante la London Fashion Week: un successo strepitoso, che ha visto la partecipazione delle nuove top model, da Stella Maxwell ad Adwoa Aboah, più la partecipazione di Alexa Chung e Naomie Harris. La Campbell sta concentrando la sua attenzione su Londra adesso, ma confida nel fatto di poter espandere il raggio di azione della sua charity, così che possa confermare quanto molti già affermano, ovvero che questa, più della passerella, è la sua vera eredità.