C’è tempo fino al 14 dicembre 2019 per iscriversi al Master di I Livello in “Tutela dei consumatori, media digitali e regolazione del mercato”
L’obiettivo del master, organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Messina e dall’Autorità garante per le Comunicazioni , è quello di fornire una specifica formazione a coloro che intendono approfondire le tematiche del diritto dei consumatori e degli utenti con particolare riferimento al mercato e all’economia digitale, e alla loro regolazione mediante lo studio e l’acquisizione del quadro normativo di riferimento e delle regole riguardanti le Autorità indipendenti e l’Autorità garante per le comunicazioni; nonché le modalità, anche pratiche, per difendere i diritti dei consumatori dinnanzi alle stesse Autorità.
Il Master è indirizzato a laureati orientati verso le professioni emergenti legate all’uso dei digital media; dipendenti/collaboratori di amministrazioni pubbliche operanti nei settori dell’informazione, della comunicazione e della tutela dei consumatori e utenti; operatori nei settori dell’informazione e della comunicazione che intendono approfondire conoscenze e competenze nei settori in espansione dei digital media.
REQUISITI
Possono presentare istanza di candidatura, per l’ammissione al Master, gli interessati che siano in possesso, alla data di pubblicazione del presente avviso, dei seguenti requisiti di ammissibilità: Laurea triennale o vecchio ordinamento, ovvero titolo di livello superiore, in qualsiasi Classe di Laurea. Possono partecipare alla selezione ed essere ammessi alla frequenza con riserva del Master anche coloro che sono candidati a conseguire il titolo richiesto per l’accesso. In caso di esito positivo della selezione, tali candidati potranno perfezionare l’iscrizione al Master, a condizione che conseguano il titolo richiesto nell’anno accademico 2018/2019.
La domanda di partecipazione alla selezione deve essere compilata elettronicamente, utilizzando esclusivamente il modulo disponibile all’indirizzo online https://unime.esse3.cineca.it e seguendo le istruzioni ivi riportate. La tassa di iscrizione è di 1.323 euro.
Il master gode del patrocinio di: Corecom Sicilia, Conciliatore Bancario Finanziario, Ordine degli avvocati di Messina, Federconsumatori e Aiga, Associazione italiana giovani avvocati. Il corso avrà come direttore scientifico la Professoressa Maria Annunziata Astone, docente ordinario di Diritto Privato.
Per leggere il testo integrale del bando https://www.unime.it/it/corsi-di-alta-formazione/master-i-livello/scheda-master-i-livello/157