Morte Tusa, il ricordo di Alberto Angela: «Si è spenta una luce»

Read Time44 Second

Su Repubblica di oggi, il noto divulgatore scientifico Alberto Angela, intervistato da Silvia Fumarola, ricorda l’assessore Regionale Sebastiano Tusa. «È una tragedia che ha colpito tutti noi, tutto il mondo della ricerca.»

Alberto Angela ricorda di una loro immersione insieme alla scoperta di un relitto romano a 35 metri di profondità a Levanzo, nelle Egadi. «Mi aveva sempre colpito in lui la grande professionalità, il suo entusiasmo, la sua capacità di organizzare la ricerca e le scoperte»

«Tusa era certamente una delle figure più luminose dell’archeologia: direi che si è spenta una luce. Sono molto vicino ai suoi cari, che sono stati così duramente colpiti da questa tragedia. Ma penso anche a quanto ci mancherà la sua capacità di viaggiare nel passato e anche la sua umanità. Era una persona straordinaria».


Sebastiano Tusa con Alberto Angela insieme per immersione a Cala Minnola (Photo by lasicilia.it)

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Teatro Vittorio Emanuele, dal 12 marzo "Sei" di Spiro Scimone

Lun Mar 11 , 2019
Il 12 e 13 marzo al Teatro Vittorio Emanuele di Messina, lo spettacolo “Sei” di Spiro Scimone, adattamento dei Sei personaggi in cerca d’autore di Luigi Pirandello. Con Francesco Sframeli, Spiro Scimone, Gianluca Cesale, Giulia Weber, Bruno Ricci, Francesco Natoli, Mariasilvia Greco, Michelangelo Zanghì, Miriam Russo, Zoe Pernici. Scena Lino Fiorito, costumi di Sandra Cardini, […]

Non perderti anche