Stenta ad arrivare ma la primavera è ufficialmente cominciata. Un giorno sole, un giorno pioggia, freddo, caldo, vestirsi diventa davvero complicato. Fortuna che il dress code per le mezze stagioni ha un alleato che non passa mai di moda: la giacca.
Lunga o corta, manica a tre quarti o lunga, la giacca svolge un ruolo cruciale per qualsiasi look, e per questa stagione i designer hanno optato per giacche dalle linee maschili, dritte, dove giocano un ruolo fondamentale i volumi, spesso ampi. Non mancano i modelli più femminili, che vedono giacche leggere e svolazzanti grazie ai tessuti leggeri, quelli più minimali nelle forme e nei tessuti per tutti i giorni arricchiti da qualche dettaglio prezioso, fino a quelli più appariscenti, con cascate di paillettes che ricoprono tutta la giacca, o realizzate in lurex per dare luce al look.
Ma non solo giacche. A fare capolino dagli armadi sono anche blazer e trench, quest’ultimo diventato sin dalla sua creazione capo must have delle mezze stagioni, le giacche di pelle che danno un mood rock anche ai look più banali e le giacche di jeans. Proprio quest’ultime sono molte gettonate, specie se hanno dettagli used come strappi e orli tagliati a vivo, o presentano colori vivaci come il pink baby che virano magari poi al pastello.
Credit Immagini – Pinterest