Il corretto uso dei SOCIAL MEDIA: un incontro in STREAMING su come educare alla cittadinanza in rete

Read Time1 Minute, 27 Second

Prosegue il ciclo di incontri promosso dalle associazioni “Genitori e Figli”, “Piazzetta Bagnasco”, dal “CIDI PALERMO” e da Logos. La partecipazione alla videconferenza è gratuita.

Il corretto uso dei social media per la costruzione della cittadinanza attiva. Se ne parla in streaming giovedì 22 aprile con Giovanna Cappello, nell’ambito del progetto “Breve storia del futuro”.

S’intitola “Educare alla cittadinanza nella società in rete” l’incontro in programma dalle 21.15 alle 22 di giovedì 22 aprile e avrà come protagonista Gianna Cappello, docente universitaria esperta di Media Education, nonché presidente nazionale del MED, l’Associazione italiana per l’educazione ai media e alla comunicazione. Sarà l’occasione per comprendere meglio come l’educazione a un corretto e responsabile uso dei social media sia condizione indispensabile per la costruzione della cittadinanza attiva.

«Come tale – afferma Gianna Cappello –  non è una questione che pertiene solo alla scuola e ai genitori, ma al sistema sociale nella sua interezza».

L’incontro di giovedì prossimo è una delle numerose tappe del progetto”Breve storia del futuro. Quale cultura per la cittadinanza“, promosso dalle associazioni “Genitori e Figli”, “Piazzetta Bagnasco”, dal “CIDI PALERMO” e da Logos, valorizzando e dando nuova vita all’esperienza decennale dell’associazione “Genitori e Figli” e del CIDI PALERMO con il progetto “Educare oggi”.

La partecipazione a questa e alle altre videoconferenze in programma è gratuita. Basta iscriversi tramite il sito www.associazionegenitoriefigli.it. Ulteriori info al cell. 340 302 1273.

I prossimi incontri:

29 aprile: Silvia Vegetti Finzi, psicoterapeuta e docente di Psicologia dinamica all’Università di Pavia, Le donne, il futuro, la natalità: se non ora, quando?;

6 maggio: Sergio Sorgi, vice presidente di Progetica, studioso di welfare e temi socio grafici, Alla ricerca della felicità.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

A18 e A20, lavori e nuovi presidi di sicurezza. Le modifiche alla viabilità

Mer Apr 21 , 2021
Prosegue l’intenso cronoprograma di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria avviati da Autostrade Siciliane e mirati al rinnovamento dell’A18 Messina Catania e dell’A20 Messina Palermo. Ecco come i prossimi interventi influiranno sulla viabilità

Non perderti anche