
“Cinemadivino”, la manifestazione che lo scorso anno ha portato numerosi spettatori in diverse location siciliane, torna a Messina sotto forma di Festival. Cinque location, un unico denominatore: far gustare a chi interverrà cinema e vino e assaggi di pesce.
Alla riuscita della manifestazione, che prenderà il via domani 25 settembre, partecipano diverse associazioni e organizzazioni cittadine: il Multisala Apollo, la Zattera dell’Arte, la Tb Design, la PassaparTao e il Messina Tourism Bureau . La prevendita dei biglietti delle serate sarà effettuata al Cine Apollo. Sette euro per assistere alle proiezioni e partecipare alle degustazioni.
La serata inaugurale di mercoledì 25 settembre si terrà al Marina del Nettuno. In programmazione U Pisci Spada un corto di animazione di Antonello Piccione e il film Attenti al Gorilla di Luca Miniero . Il vino abbinato Saltamatta.
Giovedì 26 settembre alla Lega Navale. Proiezioni: Lu tempu di Li pisci Spada documentario di Vittorio De Seta e il film La Prima Pietra di Rolando Ravello . Vino in abbinamento Divina Sicilia.

Venerdì 27 settembre all’Enoteca provinciale di Messina di San Placido Calonerò. Saranno proiettati il documentario U pisci Spada di Piccione e il Film Uno di famiglia di Alessio Maria Federici. Vino abbinato Faro Doc San Placido.
Sabato 28 settembre a Torre Faro evento più strutturato sul pesce con il progetto non solo Buddaci. Film in proiezione: U pisci Spada e Lu tempu di Li pisci Spada.
Domenica 29 settembre chiusura in grande stile al multisala Apollo che per l’evento conclusivo ha previsto la proiezione su due sale. Film di cinema divino La Fuitina Sbagliata di Mimmo Esposito, primo lungometraggio della coppia comica I Soldi Spicci .
Per ogni serata un film diverso e vini diversi.
Gli obiettivi di cinemadivino sono molteplici: portare gli appassionati di vino in cantina, far conoscere il lavoro dei produttori attraverso i loro raccolti, la loro storia e la loro passione, assaggiare i vini diffondere la cultura del bere bene, avvicinare tutti, a partire dagli appassionati di cinema, al vino di qualità e alla conoscenza del territorio.





