Torna “Una Marina di libri”. Online il bando su “Per l’alto mare aperto”

Read Time1 Minute, 53 Second

Si terrà al Parco Villa Filippina di Palermo dal 16 al 19 settembre “Una Marina di libri”, la fiera dell’editoria indipendente e sul sito www.unamarinadilibri.it è on line il bando per partecipare alla nuova edizione del festival del libro di Palermo, promosso dal CCN Piazza Marina & Dintorni in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo, le case editrici Navarra e Sellerio e con la libreria Dudi. 

TEMPO DI RIPARTIRE E NAVIGARE PER L’ALTO MARE APERTO
Il tema della dodicesima edizione di “Una marina di libri 2021” sarà: “Per l’alto mare aperto“. È tempo di alzare le vele e di riprendere i venti del destino. E’ ora di mollare gli ormeggi, di tornare a navigare per l’alto mare aperto. La marina, si sa, è approdo, ma come ogni marina è anche partenza. Per troppo tempo siamo stati nella bonaccia, ancorati in rada, congelati dagli obblighi della quarantena. Ora è tempo di ripartire. Per l’Italia, per Palermo e per la Sicilia tutta. Ripartire da “Una marina di libri”, da un nuovo porto – quello di Villa Filippina – e inseguire nuovi orizzonti, senza dimenticare le albe già solcate. Come abbiamo fatto. Come desideriamo ricominciare a fare.

CON UN BIGLIETTO CUMULATIVO SARA’ POSSIBILE L’INGRESSO A TUTTI I 4 GIORNI

Il Direttore artistico è il giornalista e scrittore Gaetano Savatteri accompagnato da un comitato scientifico costituito da Matteo Di Gesù, Salvatore Ferlita e Masha Sergio.
L’ingresso a “Una marina di libri” prevede il pagamento di un biglietto di 3 euro al giorno. In alternativa al giornaliero sarà possibile acquistare un biglietto cumulativo che permette l’ingresso a tutti i 4 giorni della manifestazione al costo ridotto di 8 euro. La mattina di venerdì 17 settembre – novità dell’edizione 2021 – sarà invece a ingresso libero e gratuito per tutti: un segno importante per la città e soprattutto per le scolaresche di ogni ordine e grado cui prevalentemente il programma del venerdì mattina sarà dedicato. Potranno inoltrare domanda solo case editrici indipendenti che non facciano parte o siano partecipate da un gruppo editoriale, e cioè che siano proprietarie contemporaneamente di più marchi editoriali, società di promozioni, distribuzione, e che non pubblichino con richiesta di contributo all’autore. Le domande d’iscrizione verranno accettate in ordine cronologico e fino a esaurimento dei posti disponibili.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Noon by Fedez, arriva lo smalto per tutti

Lun Apr 26 , 2021
«Ciao amici, guardate il mio smalto!». Se pensate che sia l’ultima trovata pubblicitaria dell’influencer di turno vi sbagliate. Con quella frase, Fedez ha presentato la sua nuovissima linea di smalti.

Non perderti anche