“Il bambino è il maestro”, la storia di un giovane papà che scopre il metodo Montessori

Read Time1 Minute, 42 Second

Il progetto è offrire a tutti gli Istituti, alle scuole e alle Associazioni Montessori la possibilità di vedere il film al cinema con un biglietto a prezzo speciale e l’opportunità di presentare la propria realtà in sala.

Alexandre Mourot, regista e giovane padre, osserva sua figlia sperimentare e conoscere il mondo. Ponendosi domande sulla sua formazione, decide di recarsi nella più antica scuola Montessori in Francia e di seguire da vicino per un anno una classe di bambini dai 3 ai 6 anni. In un’aula accogliente, i bambini vivono in un’atmosfera sorprendentemente tranquilla, liberi di eseguire le loro attività da soli o con gli altri.

Il metodo Montessori è un approccio educativo che vuole celebrare e nutrire il desiderio di conoscenza di ogni bambino; è valorizzato lo spirito umano dal punto di vista fisico, sociale, emozionale e cognitivo.

Il film Il Bambino è il Maestro – Il Metodo Montessori, diretto da Alexandre Mourot, è distribuito da Wanted e in uscita da lunedì 14 ottobre.

La casa di distribuzione cinematografica Wanted Cinema propone un’interessante iniziativa per la promozione del film.

Il progetto è offrire a tutti gli Istituti, alle scuole e alle Associazioni Montessori la possibilità di vedere il film al cinema con un biglietto a prezzo speciale e l’opportunità di presentare la propria realtà in sala.

Ciascun interessato dovrebbe comunicare alla Wanted Cinema in quale città vorrebbe vedere il film e in quale fascia oraria; la casa cinematografica si occuperà di trovare la sala e fissare la proiezione.

L’occasione è preziosa per dare testimonianza della propria realtà e del proprio operato con un’introduzione al film e inoltre si potrà incoraggiare un momento di dibattito alla fine della proiezione.

La Wanted Cinema supporterà la proiezione con una promozione sul territorio e con la messa a disposizione di materiale divulgativo riguardante l’Istituto, l’Associazione o la scuola Montessori che vorrà partecipare.

Chi fosse interessato può contattare la Wanted Cinema nella persona della dott.ssa Beatrice Moia, Comunicazione e Marketing, all’indirizzo info@wantedcinema.eu .

S.C.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

"Piccoli più in forma": nasce il sito dedicato a genitori ed educatori con consigli utili per la salute dei bimbi

Mer Ott 16 , 2019
On line in occasione della Giornata mondiale dell’alimentazione 2019, che si celebra il 16 ottobre, l’iniziativa nasce dall’esperienza maturata nel corso di un progetto di ricerca finanziato dal Centro nazionale per la prevenzione e il controllo delle malattie

Non perderti anche